La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 25 marzo 2014

Sono triste

"Guarda chi si vede! Dopo tanto tempo!... Eh, ci sono giorni sì e giorni no, ma perché? Forse perché è nella natura umana avere momenti in cui si è felici, magari per un nonnulla, e momenti in cui non si capisce nemmeno il senso di ciò che si fa... La psicologa mi ha detto che bisogna accettarli, i  momenti belli e quelli no, intendo, ma non è facile. Dice che quando si è un po' giù e non si ha voglia di reagire il motivo sta perché abbiamo chiesto troppo a noi stessi e allora bisogna rallentare e lasciare la presa. Ma come si fa? La casa deve pur andare avanti, no? E poi adesso arriva la primavera, con tutte quelle pulizie da fare. I figli ci sono e bisogna dar retta anche a loro, no? Adesso che sono più grandi forse è peggio. E mio marito che adesso non ha più il lavoro e gironzola per casa dalla mattina alla sera? E poi, secondo me, ha incominciato a bere un po' troppo e... ".
Una mamma, di due bambini che ormai sono ragazzi, mi ha rivisto e in quattro e quattr'otto mi ha aggiornato sulla sua situazione. Senza falsi pudori, mi ha raccontato di questo suo momento di scoraggiamento. Ho cercato di tranquillizzarla e di dirle che tutto andrà a posto, ma mi ha preso così alla sprovvista che non credo di averla rasserenata come avrei voluto. Quante persone stanno attraversando momenti così brutti? Purtroppo troppe.



sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Vero... è un brutto periodo per molti e si è totalmente impreparati ed inermi quando capita di ascoltare storie del genere... si può solo donare un abbraccio nel tentativo che possa servire a qualcosa e magari sperare che, come passino i momenti belli, passino anche quelli brutti.
    L'importante è restare uniti!

    Un bacio cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione Jenny, l'importante è rimanere e sentirci uniti, solo non sentendoci soli si possono affrontare tutti i momenti della vita, quelli belli, ma, soprattutto, quelli brutti.
      Grazie per le tue belle parole.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  2. E il governo cosa fa? Niente..
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I politici? Parlano, parlano, parlano, parlano, parlano... purtroppo.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa. Sì, sono decisamente troppe le persone che vivono momenti neri.. che non vedono alcuna "luce n fondo al tunnel".
    I tempi che corrono sono brutti, pessimi, e forse noi non siamo preparati emotivamente ad affrontarli. Non so! Forse eravamo abituati bene e adesso non sappiamo reagire. Umano! Umanissimo. Doloroso, anche!
    E' già tanto quando hai a possibilità di sfogarti con qualcuno che ti sta a sentire, visto che oggi come oggi, l'egoismo impera. Riuscire poi a dare una risposta che risollevi lo spirito è un'altra cosa. Si è presi alla sprovvista oppure... si è in situazioni più o meno simili... magari però si reagisce diversamente.. chi lo sa!
    E' difficile, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Patricia, sono troppe le persone che soffrono per i più svariati motivi. Forse, nel corso della storia, è sempre stato così, oppure, come dici bene tu, c'eravamo abituati bene e ora, purtroppo, i tempi sono cambiati e noi, più deboli di coloro che ci hanno preceduto, ci smarriamo...
      Facciamo sentire la nostra vicinanza a chi si trova in difficoltà; è l'unico modo per dare un po' di consolazione e di pace alle persone che soffrono.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Vivy, tu sì che sai donare speranza.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  5. Ciao Sinforosa, arrivo da Patricia, con la sua top of the post.
    E' proprio vero, anche se ora per me è un bel periodo, devio ammettere che per farlo essere tale c'è tanto lavoro, tanta fatica e anche tanta fortuna, non è affatto semplice. Quando poi le cose "non girano" è veramente dura, specie con i figli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Carla, non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati finché non ci succede qualcosa; è allora che comprendiamo quanto la serenità, la pace, la tranquillità non siano mai dovuti e scontati... quanta fatica per riemergere, tanta.
      Ciao e grazie del pensiero
      sinforosa

      Elimina
  6. Ciao Sinforosa, mi ha colpito molto il tuo post perciò ti ho taggata
    qui
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ptricia, sei sempre molto cara.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (191) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (80)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.