La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 7 maggio 2014

Il mio bambino si traveste!

«... Non voglio che il mio bambino metta su i vestiti, non è mica una femmina».
«Ma, guardi, in ogni aula ci sono i travestimenti. Ai bambini  piace tanto giocare a travestirsi. Non c'è niente di male».
«Però io non voglio, non vorrei che prendesse certe tendenze, mi ha capito, no?».
«A quest'età, travestirsi è un gioco. Si mettono su scialli, cappelli, mantelli, se ne vanno in giro con borse o carrozzelle che poi diventano macchinine o porta-mattoni o... o chissà che cos'altro, per loro. Non si preoccupi, è del tutto normale e salutare, mi creda. Stia tranquillo e, mi raccomando, non se ne esca a casa con frasi del genere, quelle sì che potrebbero fare male».
«Se lo dice lei!».
«Si fidi, lo lasci fare».
E questo papà se ne sta ancora lì sulla porta, un po' titubante, a guardare il suo bambino che se ne va in giro per l'aula con una borsa all'uncinetto in testa, a mo' di cappello, una sottanona lunga fino ai piedi nera e una borsa a tracolla gridando ai compagni: «Chi vuole il biglietto per il tram?».




sinforosa castoro

4 commenti:

  1. E, dico, se anche sviluppasse 'certe tendenze'? L'importante e' che nlcresca forte, sano, educato e onesto, il resto sono cose sue.

    RispondiElimina
  2. Ecco!!!! E' quello il grandissimo problema.... i genitori che hanno idee preconcette e le tramandano ai figli.
    Come si può pensare che un bambino, solo perchè indossa un travestimento in un domani possa diventare gay? Non so! Forse perchè ancora troppe persone ritengono che l'omosessualità non sia innata in alcuni essere umani ma sia una malattia magari anche contagiosa... oppure che possa essere "manovrata", nel senso che a seconda di come si parla o si agisce coi bambini questi possano prendere atteggiamenti o attitudini diverse.
    E' questo che mi fa paura! Il modo di ragionare di certe persone e le idee che inculcano ai figli.
    Quando la mia bambina andava all'asilo tante volte giocava insieme ai compagni, tutti quanti travestiti. E allora? Sì divertivano... imparavano qualcosa... che ne so! la canzoncina sul cavallo (una scopa)... oppure a contare perchè se uno faceva lautista del bus quelli che volevano salire sul suo mezzo dovevano pagare il biglietto...
    Che tristezza, Sinforosa!!!!! Mi sembra che i pregiudizi non muoiano proprio mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile distruggere certi preconcetti, credimi, Patricia. Hai voglia dare spiegazioni e quant'altro.
      Non c'è peggior cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  3. Eh... vallo a far capire a certi genitori, soprattutto papà.
    Ciao
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.