La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

lunedì 15 dicembre 2014

Grazie santa Lucia

«Maestra, lo sai che Santa Lucia mi ha portato un gatto finto?».
«A me quello che dà i pugni».
«E a me la principessa, quella con la treccia che è di carta».
«A me ha portato tanti cioccolatini e tanti regali, anche da mia nonna e anche da mia nonna, l'altra».
«Anche a me da mia nonna e poi a casa mia e poi anche da mia zia e adesso ho la cameretta che è tutta piena di giocattoli che mia mamma mi ha detto che non ci stanno più, ma non è vero!».
«A me ha portato i Lego e poi anche tutte, tre (e fa segno con le dita) scatole per fare i puzzle».
«Lo sai che a me ha portato il bambolotto, quello che poi fa anche la pipì?».
«Ma che meraviglia, bambini, vuol dire che siete stati bravissimi. Sì, aspetta un attimo, dopo mi racconti. Ma, bambini, a scuola Santa Lucia ha portato qualcosa?».
«Ma sìììì, vieni a vedere, vieni» e mi trascinano nell'angolo dove ci sono pacchi e pacchetti di animali e costruzioni, nuove di zecca.
«Siete contenti?».
«Sììì, sai che l'asinello ha sporcato dappertutto con il fieno? Tutto per terra!».
«È uno sbrodolone, poverino, sarà stato un po' stanco».
«Sì, era stanco».
E corrono via a giocare.


sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Ciao Sinforosa,
    sono la Fata Confetto dello Schiaccianoci.
    "Dalla scuola dell'infanzia non si guarisce più!", sta scritto nella descrizione del mio blog e anche per me vale la visione del mondo attraverso i "loro occhi" anche dopo 4 anni di pensione, continuo a filastroccare...
    A presto:-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benevenuta fata confetto, ma che bel nome che hai scelto! Verrò senz'altro nel tuo spazio e mi immergerò nel tuo blog. Quattro anni che sei in pensione, eppure. Corro da te.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  2. cara Sinforosa sai che noi abbiamo scoperto una cosa che voglio proporti di tenere in considerazione, ieri sera nel locale della scuola abbiamo ospitato una ditta di materassi, che promuoveva i suoi prodotti e che dava € 10.00 per ogni coppia di persone che si sarebbero presentati a seguire le loro dimostrazioni, bene è stato un successo tutti i genitori, i nonni, gli zii hanno partecipato e noi abbiamo ricevuto €600.00 che serviranno per acquistare materiale didattico
    Informati anche tu, magari da voi ci sono altre ditte, noi ne abbiamo ospitate, una per i materassi, una per le pentole e una per prodotti biologici
    La ProLoco ha avuto una bella idea e sopratutto è assai utile
    siamo riusciti persino a comprare la carta igenica che ormai a turno i bambini si dovevano portare da casa, poi dei libri, e materiale didattico
    spero che questa dritta possa servire anche per la tua scuola e sopratutto per i tuoi bambini
    un bacio VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella iniziativa e che risultato! Complimenti. Grazie mille Valeria dell'informazione, riferirò alle colleghe e chissà se il nostro dirigente potrà/vorrà accettare una tale iniziativa?
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG. TUTTI I COMMENTI SARANNO PUBBLICATI.

ULTIMI COMMENTI