La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 16 gennaio 2015

Greta e Vanessa

Le due giovani ragazze sono finalmente al sicuro, sono a casa. Certo dovrà passare molto tempo prima che si scrollino di dosso questa intensa esperienza, ma hanno dalla loro la giovane età, quella stessa giovane età che le ha fatte partire per la Siria senza un minimo dubbio o timore; beata gioventù! Ma poiché è bene quel che finisce bene gioisco con loro e per loro e i loro familiari.
Ora che tutto è passato, però, mi pongo alcune domande. Non è il caso che singoli o associazioni che intendono tendere una mano a chi ha bisogno concordino prima con il governo il perché, il come e il dove del loro operato? Questo eviterebbe, magari, il coinvolgimento di quelle persone che rischiano a loro volta la vita per andare a salvare i malcapitati. E ancora, non è che accettando sempre le condizioni di questi sequestratori diventiamo una preda troppo facile? Certo una vita vale molto più di tutto il denaro pagato, vero o presunto che sia, però, forse, da oggi si dovrebbe ripartire con nuove modalità, o mi sbaglio?



sinforosa castoro

4 commenti:

  1. non ti sbagli sinforosa anche io la penso come te e mi sono posta le stesse domande
    baci valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, Valeria, non sono la sola a porsi domande del genere.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina
  2. Il mio parere, insieme con quello di mia moglie, l'abbiamo espresso in un post.
    Saluti a presto

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI