La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 22 gennaio 2015

Inverno

Freddo, nebbia, pioggia, vento,
neve e brina stamattina.
È l'inverno imbacuccato,
è gelato e un po' malato.
Molti hanno il raffreddore 
e la tosse e il malumore.
Ma qualcuno è assai felice,
sottovoce te lo dice.
Carnevale è alle porte,
con frittelle e mascherine.
Scherzi, giochi e balletti
e sonagli e trombettine.
Caro inverno buio e freddo
tu mi porti l'allegria,
con gli amici della scuola
si sta sempre in compagnia.



di sinforosa castoro

4 commenti:

  1. qui sta nevicando, finalmente è arrivata anche nella mia vallata, l'aspettavamo perchè si sciava sulla neve artificiale
    stamattina la felicità era tutta negli occhi di Michelle e dei bimbi della scuola!
    anche loro hanno fatto subito il loro disegno con la neve e poi hanno scritto delle similitudini sul cielo grigio
    un bacio valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la neve... una magia che si rinnova ogni anno.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  2. Mi ritrovo un po' di più tra quelli con tosse e malumore purtroppo! ( ma quando torna l'estate?)
    Ma facciamoci contagiare dell'allegria del carnevale!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono un po' costipata, senza malumore, però. Io adoro i mesi autunnali e invernali molto più di quelli estivi; chissà perché in queste brume e freddi mi trovo nel mio elemento?
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI