La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 20 febbraio 2015

Oliviero Toscani e il suo "non sono obiettivo"

Avevo già pensato a un post, ma poi ascoltando un programma radiofonico dove Oliviero Toscani dapprima ha sviolinato le sue conoscenze sulle varie religioni e poi ha risposto a domande sulle religioni-sulla religione, ho deciso di accantonare quel post per proporvi questo.
Perché vi chiederete voi? Be' le risposte di Oliviero Toscani sono state così prevedibili, da un personaggio come è lui, che se avesse detto qualcosa di veramente ... ... la parola mi manca, non sarebbe stato così interessante - ma d'altronde lui è un maestro in fatto di provocazioni e di immagini forti, no?
Per farla breve Oliviero Toscani dopo, aver condannato le religioni nel nome delle quali si è ucciso e ucciso e ancora ucciso, ha asserito che la Bibbia, ma non solo la Bibbia, è come Pinocchio e che il Vangelo è come quello dei Tre Moschettieri e che se a quei tempi ci fosse stata l'immagine non ci sarebbe stato né la Bibbia né il Vangelo perché avrebbe dimostrato tutte le falsità di quello che asseriscono tali libri. Ha concluso dicendo che la religione che più gli dà fastidio è proprio la sua, ovviamente, e che lui purtroppo è un battezzato - ma aveva solo due giorni e non poteva certo scegliere! - e che il battesimo è una violenza, una violenza fisica.
Mamma mia Signor Oliviero Toscani che lezione toccante! Grazie di cuore.



sinforosa castoro

2 commenti:

  1. Hai detto bene: mamma mia!!!!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. eh, i vip parlano così, che ci vuoi fare.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI