La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 16 marzo 2015

Un papà originale

Il mio papà è un originale
di poche parole e legge il giornale,
non s'arrabbia quasi per niente, 
ma sorride raramente.
Il mio papà gioca con me,
con la pista e col trenino,
seduti per terra nel mio stanzino,
col Monopoli e col Tornado
ci divertiamo a lanciare il dado.
Il mio papà guarda i cartoni,
guarda i cartoni insieme a me,
io mangio i biscotti e lui beve il tè.
Il mio papà sa tante favole,
tante storie di maghi e streghe,
lui le racconta con tanta passione
che quando finisce mi viene il magone.
Il mio papà aiuta la mamma
lui l'aiuta quel tanto che basta,
lui dice che lei è davvero speciale,
lei dice che lui è un originale.
Il mio papà è un gran papà,
mi fa imparare le buone maniere,
mi tiene in bici per non farmi cadere,
e dovunque ce ne andiamo
lui mi tiene sempre per mano.
Il mio papà è un vero gigante,
mi solleva in un istante,
sulle sue spalle a cavalcioni
sogno ancora quegli aquiloni.
Il mio papà mi porta in giro,
con l'automobile ce ne andiamo
su per i monti fino al piano,
con la musica che piace a me,
piace alla mamma e anche a te.
Il mio papà non è perfetto
e c'ha pure qualche difetto,
ma per me sempre sarà
ora e domani il mio papà.


di sinforosa castoro

2 commenti:

  1. grazie questa filastrocca magari ci sarà utile a me e Miki per giovedì... stiamo preparando un bigliettino speciale
    baci VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse questa è un po' lunghina, ora ne pubblico un'altra davvero
      simpatica e piccolina, così musicale!
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.