La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 18 aprile 2015

Bambina ibernata

La notizia della bambina ibernata sta facendo il giro del mondo e nonostante io la trovi raccapricciante, pare che siano sempre più coloro che ricorrono a tale pratica nella speranza di vincere malattia e morte. A parte che il costo di tale pratica sia altissimo e quindi riservato a "pochi eletti", a parte che mai nessuno è tornato in vita da tale situazione, ammettendo anche che si possa fare, mi domando che vita potrebbe mai essere per costoro ritornare in un tempo-spazio che non gli appartiene più? Perché l'uomo non si rassegna a essere semplicemente creatura e non Creatore? Tuttavia non stupiamoci, da che mondo e mondo l'uomo tenta di mettersi al posto di Dio. Non dimentichiamo che è stato proprio questo il peccato originale, l'aver ceduto al tentatore, che ancor oggi tenta l'uomo sulla via della conoscenza del bene e del male. "No, voi non morrete; anzi Iddio sa che qualora ne mangiaste si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, acquistando la conoscenza del bene e del male" Genesi 2,5. E da quel momento tutto è stato compromesso: la relazione fra uomini e creato (fuori dal paradiso terrestre), fra uomo e donna (Adamo ed Eva), fra fratelli (Caino e Abele).
Quando l'uomo capirà che lontano da Dio, e dalle sue vie, c'è solo la vana sudditanza al demonio, che porta inevitabilmente a una vita infelice e incompiuta?





sinforosa castoro

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG. TUTTI I COMMENTI SARANNO PUBBLICATI.