La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 2 aprile 2015

Iniziativa. Salva un agnello

Che ne dite? Ci state anche voi? I miei bambini e bambine hanno detto che loro lo mangeranno, ma di pasta sfoglia, cioccolato o di pasta frolla; lasciamoli vivere, poveri agnelli.




sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Dico che ci sto e condivido!
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  2. Allora vai sul loro sito e firma anche tu.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Tutti bimbi vegetariani, che bello :)
    Io non credo che lo mangeremo nemmeno noi quest'anno, ma non per la campagna. Sinceramente non vedo la differenza fra un agnello, un vitello o un pollo e non essendo vegetariana sarebbe semplice ipocrisia. Di certo preferisco quelli allevati "naturalmente" piuttosto che le condizioni degli allevamenti intensivi, che preferisco non finanziare.
    Poi ognuno è libero di scegliere la dieta che preferisce e ben vengano le differenze.

    Baci baci e scusa la digressione
    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, tutti gli animali sono uguali, e come dici bene tu sarebbe opportuno mangiare solo gli animali che, allevati naturalmente, hanno goduto una bella vita prima di finire sulle nostre tavole - e io aggiungerei anche animali adult i - di certo no ai vitelli e agli agnelli. NO assolutamente no e per quanto riguarda le uova di gallina solo di quelle allevate a terra, mi raccomando.
      Buona Pasqua e un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
    2. Per le uova vado tranquillissima, sono quelle delle nostre galline, che razzolano allegramente nel loro recinto ^_^ ed anche i maiali erano allo stato semi brado quando li allevavamo.
      Buona Pasqua a te Sinforosa.
      A presto
      Poiana

      Elimina
    3. Così si rispettano gli animali.
      Ciao e buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia
      un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  4. Bella idea Sinforosa!
    Tanti cari auguri per una Santa Pasqua gioiosa e serena ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mia, l'ho fatta mia.
      Un abbraccio e buona e santa Pasqua a te e alla tua grande e bella famiglia, vicina e lontana.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (56) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (72) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (26) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (42) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (11) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (26) Giochi (68) Giubileo (3) Il Blog ne parla (119) La Bibbia in briciole (102) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (97) Parole di Bimbi (135) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (72) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (5) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (39) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (118)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA