La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 2 giugno 2015

Fissità

Oggi è festa, sembra più domenica che martedì. Ritmi rallentati, clima tiepido, sole, quanto basta, cielo terso, vie semi deserte e silenzio, un po' ovunque. Ma che mi succede? Non mi piace per niente questa immobilità. Mi sovviene alla mente una canzone di Guccini, non ricordo bene tutta la cronologia delle parole, sulle labbra mi vengono queste, magari neanche in ordine: "... giorno d'estate, giorno fatto di niente, giorno in cui credi di non essere vivo, gioco visivo che non credi sia vero... ".
Perdonami, Guccini, andrò a rileggere il testo di questa lontana e bella canzone. Oggi non è ancora estate, tuttavia oggi mi sembra proprio uno di quei giorni fissi, immobili, vuoti, d'estate inoltrata. E poi c'è chi dice che l'autunno e l'inverno sono brutte stagioni!



 sinforosa castoro

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI