La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 25 giugno 2015

La talpa: filastrocca

Ho trovato stamattina
una splendida talpina:
era morta, poverina,
aspettava proprio me.
Lì distesa nel giardino
mi sembrava un pupazzino:
le zampine, la codina, il musetto,
quegli occhietti, la pelliccia sofficina,
ma che splendida talpina.
L'ho raccolta e carezzata,
l'ho guardata e riguardata,
osservata e rivoltata,
di mano in mano rigirata.
Ora corre su nel cielo
con gli amici degli amici,
la mia splendida talpina
che di nome faceva Nina



di sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille, jaz io. Ti aspetto ancora
      sinforosa

      Elimina
  2. Belle le talpe, Sinforosa! Bellissime e tenerissime!
    Una volta ne trovammo una in cortile. Chissà come aveva fatto a finire lì... naturalmente la mettemmo in giardino.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragion, sono belle e tenerissime. Chissà di che cosa è morta, poverina.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI