La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 19 dicembre 2015

Porta Santa. Giubileo Misericordiae Vultus. Parte 2°

... Segue

La Porta Santa è una porta murata che si trova nella Basilica di San Pietro, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, nella Basilica di San Paolo fuori le mura e nella Basilica di Santa Maria Maggiore.
Il Giubileo della Misericordia è iniziato l'8 dicembre scorso, giorno dell'Immacolata Concezione, con l'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano da parte del santo Padre Francesco. La Porta Santa rimarrà aperta fino al 20 novembre, festa di Cristo Re dell'Universo.
Per il Giubileo della Misericordia Papa Francesco ha stabilito che ogni diocesi scelga una chiesa in cui aprire una "Porta della Misericordia" e ha ricordato che non è necessario recarsi a Roma per celebrare il Giubileo. Ovunque ci troviamo, dunque, possiamo vivere questo anno di grazia.



Continua...

sinforosa castoro

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.