La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 31 gennaio 2016

La Carità

... Fratelli, la carità è magnanima, benevola è la carità; non è invidiosa, non si vanta, non si gonfia d’orgoglio, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia ma si rallegra della verità. Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 1 Cor 13, 4-7

  • Anche in questa domenica la Scrittura è ricca di contenuti (Ger 1,4-5. 17-19. 1 Cor. 13,4-13. Lc 4, 21-30), ma io voglio fermarmi a questi 3 versetti della II° Lettura dalla I° Lettera di Paolo ai Corinzi perché è un capolavoro di insegnamenti. 
  • Se riuscissimo a mettere in pratica queste parole, vivremmo in un mondo migliore, in una società migliore, in una città migliore, in una comunità migliore, in rapporti personali migliori, in una famiglia migliore e saremmo felici, noi e chi ci sta attorno.

sinforosa castoro

2 commenti:

  1. Anch'io ho trovato la lettura di domenica, meravigliosa e sempre attuale, anzi forse mai come ora abbiamo bisogno di fermarci e riflettere.
    Un caro saluto Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se riflettessimo e mettessimo in pratica queste parole saremmo a cavallo.
      Ciao ciao
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI