La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 25 febbraio 2016

Lettori del blog cercasi


Posso farti una domanda Sinforosa? Non pensi che dicendo sempre quello che pensi poi nessuno si unisce più al tuo blog. A me è successo e così ho incominciato ad andare dietro l'onda. I miei lettori si sono moltiplicati. Io non ho un blog ma uso altri social. Non so se pubblicherai questo commento, vedi tu. Ciao Caterina su Società

Cara Caterina, non solo pubblico il tuo commento, che mi fa piacere, come ogni commento, ma ne faccio addirittura un post rivolgendo la tua curiosa domanda ai lettori, tutti. 
Venendo a me, no Caterina, non penso che per acquisire più lettori ci si debba fingere diversi da quello che si è. Io verrei meno ai miei principi e credi se non dicessi quello che penso. Oggi, forse più che in altri periodi storici, il politicamente corretto mette d'accordo tutti e fa sentire integrati e al sicuro. Per essere "alla moda" ci si adegua, ci si conforma, si diventa buonisti, pressapochisti, ci si nasconde, a volte per paura di essere giudicati. Secondo me ognuno ha il diritto, e dovere, di dire come la pensa. L'importante è rispettate sempre il punto di vista dell'altro, senza per questo giudicarlo o tacciarlo di. 
Forse hai ragione, qualche lettore l'ho perso, ma questo non è dipeso da me (senza falsi pudori, ho sempre dialogato con chiunque la pensasse diversamente da me con molta serenità e rispetto), semmai dal lettore che non sa accettare punti di vista diversi dal suo. Pazienza. Con questo non voglio dire che non mi farebbe piacere avere milioni di lettori, sia ben chiaro! E allora... lettori a me.


.
sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Carissime, il giorno d'oggi con i migliaia di blog nel web non è facile trovare amici che perdono il loro tempo prezioso, bisogna avere un podi fortuna, e far conoscere ai tuoi lettori delle cose nuove e stravaganti!!!
    Ciao e buona serata ad entrambi.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso. Ogni lettore è un nuovo regalo che mi stupisce, sempre.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Ciao Sinforosa, la penso come te, anche se nel mio blog non pubblico opinioni, ma semplicemente perché mi piace fare altro.
    Non sono alla ricerca di lettori ad ogni costo, ma di esprimermi in ciò che mi piace, e questo lo rende un po' ristretto come campo, ma va bene così.
    E' giusto che ognuno di noi affronti e sostenga con rispetto, ciò che vuole condividere.
    La comunicazione ha senso se circolare si da e si riceve, si riflette sulle diversità di opinione e a volte si aggiusta il tiro delle propria visuale oppure no. E' bello proprio per questo, non voglio una amica o amico, che mente sorridendomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo con il tuo pensiero. Come dicevo a Tomaso, ogni nuovo lettore è graditissimo, mancherebbe altro, tuttavia non potrei mai "seguire l'onda", come dice Caterina, per avere lettori in più.
      Grazie e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  3. Carissima Sinforosa, concordo anche questa volta con il tuo pensiero. A cosa serve avere un sacco di lettori se poi non si è liberi di esprimere il proprio pensiero, sempre chiaramente con rispetto verso che ha vedute diverse? Il bello del blog è proprio esprimersi liberamente e conoscere altre persone con cui instaurare un rapporto, seppur virtuale, sincero, e non sarebbe un rapporto sincero se non si esprimesse ciò che si pensa. E' sempre bellissimo avere commenti e lettori, ma non sarebbe altrettanto bello cercare di "ottenerli" con l'inganno. Un abbraccio grande ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, pur non seguendo l'onda (perdonami il gioco di parole). Insomma, se i lettori arrivano evviva, evviva; se non arrivano pazienza, a me va bene anche così.
      Grazie anche a te e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao Sinforosa, passo spesso sul tuo blog, mi affascina il tuo modo di lavorare con i bambini. Il più delle volte non lascio commenti. Questa però è un'interessante argomentazione. Probabilmente bisogna capire a quali lettori ci si vuole rivolgere. Con il mio blog, aperto da sette mesi, ho voluto correggere l'impostazione iniziale, più intima e personale, optando per un blog più "leggero" a favore dei contenuti creativi ai quali i visitatori si sono interessati da subito. Il tuo blog è certamente più impegnativo, traspare quello in cui credi ma anche tanta esperienza professionale ed è ammirevole l'ampio spazio che riesci a dare ai lavori dei bambini.
    Ti leggo con interesse
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris per le tue parole e attenzioni.
      Io considero il mio blogghino un semplicissimo angolo in cui si può parlare un po' di tutto. Io sono un po' onnivora, in quanto a interessi, che spaziano dal lavoretto con un pezzo di carta, alla lettura di un libro, al fatto quotidiano, alla conversazione col bambino a scuola o con adulti in giro o a casa, al... e questo, senza volerlo, lo riporto nel blog. Insomma, io sono proprio questa.
      Grazie mille e buona domenica
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.