La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

domenica 13 marzo 2016

Dichiarazione d'amore

Anzi, tutto ormai io reputo una perdita di fronte alla sublimità della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho lasciato perdere tutte queste cose e le considero come spazzatura, al fine di guadagnare Cristo e di essere trovato in lui, non con una mia giustizia derivante dalla legge, ma con quella che deriva dalla fede in Cristo, cioè con la giustizia che deriva da Dio, basata sulla fede. E questo perché io possa conoscere lui, la potenza della sua risurrezione, la partecipazione alle sue sofferenze, diventandogli conforme nella morte, con la speranza di giungere alla risurrezione dai morti. Non però che io abbia già conquistato il premio o sia ormai arrivato alla perfezione; solo mi sforzo di correre per conquistarlo, perché anch'io sono stato conquistato da Gesù Cristo. Fratelli, io non ritengo ancora di esservi giunto, questo soltanto so: dimentico del passato e proteso verso il futuro, corro verso la meta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù.
Filippesi 8,3-14

  • Questo pezzetto della Lettera di Paolo ai Filippesi cos'è se non una dichiarazione di amore verso quel Signore dapprima perseguitato e poi tanto amato, a motivo di quell'amore misericordioso e potente, da indurlo a dichiarare che tutto ciò che non ha a che fare col suo Signore è solo spazzatura?
  • La via è lunga, si sa, e all'orizzonte incombono nuvole minacciose, ma la meta è visibile e certa e il compagno di viaggio è un compagno fedele e innamorato.


sinforosa castoro

6 commenti:

  1. Risposte
    1. In fondo l'amore, quello con la a maiuscola, non può che essere amore fedele.
      Buona serata e grazie
      sinforosa

      Elimina
  2. ma tu cara Sinforosa sei innamorata?
    baci VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, se per innamorata intendi quella sensazione-sentimento che ti travolge e non ti fa vedere altro, non ti fa sentire altro, non ti fa pensare altro, no, non sono innamorata.
      Se invece intendi quel sentimento che ti fa amare, apprezzare, andare oltre i limiti dell'altro, perdonare, sopportare e supportare, allora Sì, sono innamorata.
      Innamorata della vita, delle persone che mi sono accanto, dei familiari, amiche, amici, colleghe e bambini della scuola. Soprattutto innamorata e grata a Colui che a grandi mani mi regala tutto questo.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
    2. il tuo cuore è grande e conserva tanto amore...amore per Lui, amore per i tuoi bambini e per chi ti sta accanto...c'è un posticino anche per me e Michelle? bacioni

      Elimina
    3. Ma certo, voi lettori (di questo nostro spazio) siete sempre nei miei pensieri. È a voi che penso quando scrivo un articoletto e mi sforzo di non stancarvi e di donare ogni giorno, nel limite del possibile, una briciola di... di buono.
      Un abbraccio Valeria e un bacione a Michelle.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI