La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

sabato 19 marzo 2016

Papà stacca

Caro papà
per la tua festa
ho un'idea per la testa:
un posa-cellulare ti regalerò
che ti rammenti
stacca un po'.
Caro papà
quando tu sei con me
sono felice,
mi sento un re, 
nulla più mi fa paura
né il tuono 
né il lamnpo
né la notte scura
e se il monello/a
a volte io faccio
non arrabbiarti
ma  prendimi in braccio.



Alternanza: Posa-cellulare realizzato con bacchette di legno



di sinforosa castoro

12 commenti:

  1. La Poesia è molto bella nella sua semplicità infantile. Mi spiace solo che il cellulare...ormai...sia onnipresente...!
    Buena Vida...Sinfa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jacopo. È una semplice filastrocchina per tutti i papà meravigliosi del mondo.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Tomaso, sei sempre tanto caro.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  3. Davvero una carinissima idea!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Maris, per tutti i papà questo semplice dono.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  4. Oggi è la mia festa, ma ho dovuto anche ricordare il mio di padre. Ne ho scritto, ma amaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona festa del papà, Massimiliano, ora vado a leggere quello che hai scritto.
      Ciaooo
      sinforosa

      Elimina
  5. Buona la tua idea cara ed ottimo il significato. Grazie. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre tanto gentile, grazie.
      Buona domenica
      sinforosa

      Elimina
  6. Bellissima idea e dolcissima la poesia
    Sy

    RispondiElimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI