La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 21 aprile 2016

La vocina

... e udii una vocina: « Quasi quasi chiudo il blog!».


sinforosa castoro

24 commenti:

  1. Cara Sinforosa!!! Non scherzare!!! mi raccomando.
    Non sono scherzi questi.
    Ciao e buona giornata con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, come rispondevo a un'amica su google+, tranquillo, per ora no, a volte, però, mi dimentico il perché del blog
      Grazie e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Adesso ascolta questa vocina... e perchè???? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se capita anche a te, ma a volte mi domando perché continuare? Tutto qua.
      Ciao Patricia e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Come ho detto, forse devo rinfrescarmi le idee.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  4. Non so come commentare, se è una vocina lontana, lasciala dire e prendi tempo. Io sono dell'idea che ogni blog sia importante ed è sempre una perdita per tutti se lo si chiude. Ma forse - e lo spero - ho inteso male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse hai ragione? Ricordo che un amico di rete tutt'a un tratto ha chiuso baracca e burattini e io sono rimasta molto male. Mi mancavano le sue parole, commenti, fotografie. Insomma, mi mancava la sua originalità. L'ho cercato e ricercato, ma di lui nessuna traccia.
      Grazie Glò e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  5. Tranquilla Valeria, devo nuovamente ricordarmi il perché ho aperto un blog.
    Buona serata
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Ciao Sinforosa, posso capire o intuire il motivo che ti spinga a chiudere il blog, di solito è per la poca partecipazione delle persone.
    Premesso che a me piace leggere commenti “voluti” e non “dovuti”… ti confesso che la politica che gira nel mondo Blogger non mi piace, quando ho capito che le persone commentavano i post solo se io commentavo i loro, ho fatto una scelta.
    Ho reso il blog privato, in modo che solo le persone che avevano veramente piacere di leggere venissero di loro spontanea volontà chiedendomi di entrare, così scoprii a chi veramente piaceva leggermi, e ti confesso che ora sto molto meglio circondata solo da persone sincere.
    Sta a te la decisione, valutando i pro e i contro.
    Scusa, ma sono sempre schietta…
    Buona serata Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Betty per il tuo consiglio. A proposito, ecco perché non ti trovavo, io vorrei unirmi al tuo blog e come faccio? Per ora non ti rispondo perché devo scappare. Lo farò con calma domani.
      Mi raccomando fammi sapere come faccio a unirmi al tuo blog (sono una tal imbranata!), se mi vuoi, certo.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
    2. Beh la questione dei commenti è assai più complessa. Non è per tutti uno scambio, ma si deve tener conto dei contenuti proposti, di quanto possano arrivare, dell'utenza cui sono rivolti...
      Capita spesso di preparare post con molta cura e spendendoci tempo e ricevere pochi commenti rispetto a quelli più "partecipativi". Tanto dipende da noi, non soltanto dagli altri. Personalmente, pur notando l'assenza, cerco di non farmi condizionare e commento dove voglio... ma io seguo parecchi amici blogger (è impossibile ESSERCI sempre per ciascuno!) :D e con alcuni è vero che il rapporto si fa più stretto, ma non ci vedo nulla di male!

      Elimina
    3. Ti ho mandato un messaggio tramite il modulo di contatto qui nella colonna a destra, non so se funzionano questi form, in caso non ti arrivasse nulla fammelo sapere, grazie!

      Elimina
    4. Grazie mille Betty. Il modulo funziona, funziona. Mi sono già unita al tuo blog pubblico inserendo il link nella rubrica premi ricevuti, perché non ho trovato il modo per unirmi e perché per me è un premio. Ti ho inviato la mail per unirmi a quello privato.
      Tornando al discorso di ieri. Mi sono resa conto che nel mondo dei blog le cose funzionano un po' come dici tu. Da parte mia mi sono sempre unita a blog che, in un certo qual modo, propongono post interessanti, per me, è ovvio. Purtroppo non riesco a seguirli tutti come vorrei e perché a volte i post sono talmente prolissi che mi manca il tempo. La mia vocina non nasce tanto dalle persone che seguono o meno i miei articoletti, semmai dall'aridità che a volte mi prende. Insomma, mi piacerebbe avere tutti i giorni qualcosa di bello, divertente, interessante, nuovo (e chi più ne ha più ne metta) da raccontare e invece!
      Il blog è nato, proprio come dico nella presentazione, come un messaggio in bottiglia gettato nell'immenso mare della rete e quindi non potrebbe mai diventare privato, almeno questo blog.
      Comunque grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
      Ciao e buona domenica
      sinforosa

      Elimina
    5. Ciao Sinforosa,
      innanzitutto ti ringrazio per le parole riguardante il mio sito… ritenerlo un dono, è già per me un bellissimo complimento.
      Per quanto riguarda la tua motivazione alla chiusura del blog, io credo che non dobbiamo sentirlo come un obbligo pubblicare qualcosa, secondo me va fatto solo quando si ha qualcosa da dire, altrimenti saranno post privi di cuore, e a lungo andare le persone lo percepiscono.
      Non è la quantità che dà prestigio e voglia di seguire un blog, ma la qualità, che siano scritti con sentimento, perchè è solo in questo modo che si riescono a trasmettere messaggi preziosi.
      Un abbraccio cara Sinforosa

      Elimina
    6. Hai perfettamente ragione. Anche per i post, come per tutte le cose nella vita, ciò che conta è il "come si fa".
      Ciao ciao
      sinforosa.
      p.s.Fammi sapere se è andato a buon fine la mia iscrizione sul tuo blog personale

      Elimina
    7. Si, ci sei Sinforosa, comunque se riesci ad entrare lo vedi tu stessa.
      Questo è il link:
      http://betty-baby-flash.blogspot.it/
      Ciao, a presto! :-)

      Elimina
    8. Perdonami Betty, intendevo se ci sono sul tuo blog privato.
      Ciaooo

      Elimina
    9. Ma io non riesco a trovarti, come mai? Intendo sempre il tuo blog privato.
      Fammi sapere
      Ciao ciao

      Elimina
  7. Cara Betty, anch'io mi sono accorta che l'attenzione a un post dipende da innumerevoli variabili. Certo, come dicevo a Betty, sarebbe bello riuscire a catturare l'attenzione di tutti con articoli belli, interessanti, nuovi, scritti bene, eccetera, eccetera, tuttavia io sono contenta anche della sola visita, perché come scrivo a inizio blog:«Mi fa davvero piacere che tu sia qui con tutte le scelte possibili che Internet offre oggi».
    Accontentiamoci e andiamo avanti.
    Grazie mille, carissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Ciao , grazie di essere passata a trovarmi. A presto....

    RispondiElimina
  9. Grazie a te. Verrò ancora di sicuro.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.