La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 23 aprile 2016

Venerdì notte

Chi da tempo segue questo Blog ha certamente percepito che ho la fortuna di lavorare con colleghe con le quali c'è una grande intesa.
Intendiamoci, non è che siamo omologate, tutt'altro. Ciascuna di noi è diversa per carattere, temperamento, capacità, sebbene tutte grandi lavoratrici e molto, molto professionali. Dotate di immensa pazienza, creatività, gioia di stare con i bambini, di inventarne sempre una per il buon funzionamento di tutta la scuola, siamo insegnanti D.O.C. Le iniziative non si contano, così come le ore in più che si regalano alla scuola, e ai bambini. E non siamo nemmeno un team omogeneo per età, poiché alcune potrebbero essere madri delle altre, eppure... Eppure è scattata questa alchimia che ci fa essere un team di insegnanti che si divertono lavorando, be! soprattutto anche fuori del lavoro.
Ieri sera, per esempio, siamo andate a cena, tutte e sei insieme. Un bel locale agreste, immerso nella natura, con una luna squagliata in un cielo blu-notte e un menù niente male. E mariti, figli, compagni, nipoti... ? Per quelli basta una buona organizzazione, da brave maestre che siamo! Eh... viaaa, si va.

Tutto ok, è ovvio. Tuttavia, sì, purtroppo c'è un tuttavia, l'unico neo di queste avventure - come le nostre "uscite didattiche" a Roma, Firenze, Venezia e... - è che l'indomani (perché si rincasa a notte inoltrata) ci si ritrova di nuovo immerse in una realtà che, seppur bella ed entusiasmante (come possono essere i nostri mariti, compagni, figli, nipoti...), non ci regala quelle emozioni che ci fanno sentire, nonostante le età di alcune, come ragazzine in gita scolastica. La soluzione: programmare subito una nuova uscita, e tutte insieme, è d'obbligo, se no non vale. E allora, alla prossima, colleghe.




sinforosa castoro 

15 commenti:

  1. CAra Sinforosa, queste uscite fanno benissimo!
    Servono a staccare la spina, a prendersi cura di se stesse. E' un momento di "egoismo" (l'ho scritto tra virgolette eh) puramente virtuale che ci fa stare bene.
    Programmare un'altra uscita? Certo! Perchè no?
    Buon divertimento allora!
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patrizia. >Come dici bene tu è un modo di staccare la spina e rendere l'ordinario un po' più straordinario.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Carissima condivido in pieno tutto, trovo che siamo fortunate , sì perché non è da tutti creare un' alchimia come la nostra, sopratutto a lavoro,dove si sa spesso si creano delle divergenze.Siamo proprio delle belle persone, diciamola tutta, unite da una profonda stima , rispetto, affetto e comprensione reciproca.Prossima uscita da programmare al più presto... Ma noi stiamo così bene che ci accontentiamo anche di stare sotto un albero nel giardino della nostra scuola, purché insieme!��������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accorgo adesso che non ho risposto a questo specifico commento dove tu hai adoperato una parola magica: "ci accontentiamo anche di stare sotto un albero nel giardino della nostra scuola, purché insieme!". INSIEME: bello, proprio bello.
      Grazie
      sinforosa

      Elimina
  3. Si, è davvero meravigliosa questa intesa che si è venuta a creare fra di voi, difficile da trovare in ambiente lavorativo, fatto spesso di invidie e gelosie, voi fate una bella eccezione!
    Anche queste sono le cose belle della vita, che fanno sentire vivi e appagati.
    Peccato per le stelle nere, sarebbe stato meraviglioso ammirare la gioia sui vostri visi :-)
    Un abbraccio Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Betty. In ambito lavorativo, come nella vita, non è facile trovare persone alle quali, e dalle quali, auguri solo del bene e stai male se per qualche motivo stanno male. Forse è amicizia vera?!
      Ciao e buona notte
      sinforosa

      Elimina
  4. Ebbene si,confermo tutto!!!siamo proprio delle persone speciali,ognuna con i propri pregi e difetti,unite da un comune denominatore: rispetto profondo e stima infinita ;credo sia stata una fortuna ritrovarci e condividere un pezzo di vita ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte e spero possa continuare anche quando "i tempi" saranno diversi e cambiati.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  5. Barra a dritta ragazze.. siete miti.. 👍WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ivana. E così abbiamo anche il benestare della Preside. Evvivaaa!!!
      'Notte.
      sinforosa

      Elimina
  6. Grazie per le belle parole! siamo fortunate ad esserci trovate e sono felice di far parte di questa realtà!
    mr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dài!!! Sono vere, lo sai. Siamo fortunate, davvero. A martedì. A proposito aspetto ancora commenti, eh!
      Ciaooo e buona notte
      sinforosa

      Elimina
  7. Vero che siamo da imitare?
    Però, Valeria, non è facile, perché, come dici tu, è essenziale essere in armonia e l'armonia non si può pretendere, semmai si può coltivare, quando, però, non ci sono troppe forze che remano contro, altrimenti diventa così difficoltoso che alla fine si rinuncia.
    Un saluto a te e un abbraccio a Michelle.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.