La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

martedì 7 giugno 2016

Grifone

Il Grifone è un animale leggendario con corpo da leone, testa e ali di aquila, cioè la somma degli attributi del re degli animali e della regina dell'aria. Fu raffigurato in Egitto, in Mesopotamia ed è presente nei miti greci ed etruschi. Nella simbologia cristiana il Grifone fu associato alla persona stessa del Cristo. Con quella sua doppia natura s’immaginava avesse il governo della terra e del cielo e così il cristianesimo lo ebbe ad assumere a simboleggiare la natura umana e divina del Cristo.
In alcuni dipinti, il Grifone lotta con i serpenti e con draghi e custodisce il calice dell'Eucaristia, in altre assale bovini e ovini, questo a significare che anche lui, come molti altri animali, ha valenza positiva e negativa. Il Grifone fu rappresentato in molti blasoni nobiliari, militari e anche civili, proprio per questo suo potere espresso in questa sua doppia natura.




sinforosa castoro

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI