La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 8 luglio 2016

Devozione

Piemonte. Aprile 1944, la guerra incombe. Una mamma, con il suo piccolo stretto fra le braccia, cerca di raggiungere la casa della madre e delle sorelle. Per farlo deve percorrere una collina, alture di sant'Anna di Avagnina, dove c’è un accampamento di partigiani. A un tratto un aereo, a bassa quota, inizia a mitragliare l’accampamento. La mamma si getta in un rigagnolo, proteggendo col suo corpo il piccolino e incomincia a pregare sant'Anna
«Proteggi il mio bambino. Proteggi il mio bambino». 
Molti saranno i morti e i feriti, ma la mamma col suo bimbo sono salvi.
Fortuna? Destino? Il caso? Chissà! Ma quella donna, quella mamma, in quella salvezza, vede la mano di Dio che, attraverso sant'Anna invocata con fiducia perseverante, salva la sua vita e soprattutto quella del suo bambino neonato. Questa è un fatto vero accaduto sessantadue anni fa e come questo tanti ce ne sarebbero da raccontare. E questa è anche testimonianza di una fede antica e granitica, la fede dei nostri padri, dei nostri nonni e che oggi, purtroppo, va via via dissolvendosi. Quella donna, quella mamma, si chiamava Maria (n.b. la figlia di sant'Anna era Maria santissima) ed era la nonna (e quel bimbo neonato il padre) di una cara lettrice che ha voluto condividere con me, e con tutti voi, questa favola-vera a lieto fine. Valeria, la lettrice, prosegue nel dirci che da quel giorno sant'Anna diventa l'Angelo Custode della sua famiglia e la santa non mancherà, anche in seguito, di elargire grazie su grazie a questa famiglia devota a lei. 
Grazie Valeria da parte di tutti noi e che sant'Anna interceda, per tutti noi.



Santuario sant'Anna di Vinadio. m. 2010






sinforosa castoro

7 commenti:

  1. Cara Sinforosa, una storia toccante che infrange ogni barriera, non ha importanza se credere hai miracoli oppure no, il fatto è che è tutto vero!!! Ciao e buona giornata un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, Tomaso, una storia bella e toccante.
      Buon pomeriggio e buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Grazie a te, valeria, per averci donato un pezzettino della tua vita, il più profondo.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. E comunque rendiamo onore a sant'Anna protettrice delle donne incinta!! Grazie cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è la protettrice delle future mamme: evviva!!!
      Grazie
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.