La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

venerdì 22 luglio 2016

Miciomio, non abbandonarmi.


"Mi hanno abbandonato sul ciglio di questa strada... E adesso?"


«Ehi, bel micino? Cosa fai qui tutto solo e affamato? Vuoi venire con me?».















«Eccoti in questo bel cestino. Ora ti porto a casa, non avere paura».








«Che ne dici? Ti piace la mia casa? E poi ci sarà Lele, che si prenderà cura di te».



«Lele. Leleee, vieni a vedere».
«Ohhh!!! Ma che bello».
«L'ho trovato sul ciglio della strada che costeggia i prati. Era solo, impaurito e affamato. Qualcuno deve averlo abbandonato».
«Posso tenerlo?».
«Ma certo, se mi prometti che non farai mai una cosa così brutta di abbandonarlo».
«Te lo prometto, mamma, non lo abbandonerò mai. Ti chiamerò Miciomio, ti piace?».
«Grrr... grrr... grrr...».
«Mamma, gli piace, fa le fusa».


"Mhhh, sono proprio fortunato, ho una casa e un amico che mi vuole bene. Grrr...grrr... grrr...".


di sinforosa castoro

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma grazie mille. È solo una piccola storiella.
      Buon pomeriggio
      sinforosa

      Elimina
  2. Questo va condiviso alla grande in questo periodo!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, Patricia, è un tema purtroppo attuale.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i disegni e la storia ♡ Buon pomeriggio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Buona serata a te.
      sinforosa

      Elimina
  5. sai Sinforosa da noi è arrivato da due settimane Fiocco, un micetto grigio di due mesi...ma il problema è che Miki ha un po' paura e non lo prende in braccio...ma penso passerà l'ho ha trovato papà...ora lui lo riempie di coccole...speriamo Miki impari ad non averne paura
    baci Michelle e mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Vedrai che Michelle imparerà ad amarlo. Tienilo è una bella avventura. Il mio micio ha 17 anni, amore.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Cara Sinforosa, ma che bella questa storiella, inventata da te, sembra quasi reale, posso dirti che sei bravissima. Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tomaso. In realtà è in sintesi la storia di tanti gatti, anche del mio.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI