La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

giovedì 11 agosto 2016

Tre modi per educare

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare: con la paura, con l'ambizione, con l'amore. 
Noi rinunciamo ai primi due. 
Rudolf Steiner





sinforosa castoro

2 commenti:

  1. ciao Sinforosa...finalmente è arrivata Miki che tra campeggio e mare con nonni e cuginetti non la vedevo da 15 giorni...lunghissimo tempo...tanto che quando ci siamo abbracciate per 10 minuti senza staccarci, piangevamo come due bambine... e poi da ieri ci stiamo riempiendo di coccole a vicenda... insomma io proprio senza di lei non riesco a stare... la guardo e osservo in continuazione, mentre parla, mangia e dorme... mi sembra più alta, più magra, più bella... sono forse una mamma apprensiva?...eppure io ho già vissuto queste esperienze con il mio ormai ventenne... non riesco a stare lontana da lei...la casa era vuota senza di lei, il mio cuore così triste...eppure non tutti hanno le stesse reazioni... ho amiche e sorelle che erano felici di stare un po' tranquille.... forse sbaglio a trasmetterle tutte queste emozioni fatte di baci, abbracci e lacrimucce
    Domani ultimo giorno di lavoro...e finalmente sarò a casa con tutta la mia famiglia... noi quattro insieme... ma chissà se ci sopporteremo eheh
    baci Valeria e Miki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti capisco, cara Valeria, i figli sono davvero il motivo di vita, certo non tutti siamo uguali, come dici tu, però le mamme sono fatte così e quando sono lontane dai figli non vedono l'ora di rivederli, di stare loro accanto, e di avere tutte quelle attenzioni che solo una mamma sa dare, non c'è niente da fare. Mi fa tanto piacere che avrai un po' di tempo per stare con i tuoi familiari e, tranquilla, vi sopporterete, credimi. Buona festa dell'Assunta.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI