La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

giovedì 27 ottobre 2016

Il blog è comunicazione

Questo post di Ferruccio Gianola e questo di  Miki Moz, articoli belli, corposi e interessanti, mi hanno fatto riflettere sul perché di un blog.
Già in questo post chiarivo un poco le intenzioni e le finalità del mio blog, ma forse non ho mai detto apertamente che per me il blog non è un semplice passatempo, è molto di più. Un passatempo, per me, è un cruciverba, un lavoro all'uncinetto o ai ferri, una creazione di cucito o con materiali vari, scrivere, cucinare, leggere, dipingere, suonare... tutti interessanti e da me praticati.
Il blog, per me, è anzitutto desiderio di comunicare, che peraltro è uno dei miei interessi preponderante.
Sapevo che mi avrebbe "portato via tempo", in realtà mi occupa tempo, cosa ben diversa, e per questo rimandavo sempre il suo inizio finché quel giorno... è successo.
Come tutti coloro che hanno un blog, penso, ci sono alti e bassi, non manca mai tuttavia la voglia di comunicare, quella c'è, sempre. Comunicare, sì, ma soprattutto non stancare. Speriamo di essere all'altezza delle mie aspettative.



sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Mah, io sostengo che ciascuno avrà le proprie motivazioni, sinceramente sarebbe bene evitare prontuari d'uso e cogliere quello che c'è di buono, se c'è, e altrimenti... la blogosfera è vasta, basta scegliere.
    Non mi piace chi dice che cosa devono fare gli altri blogger o chi definisce chi sia un blogger o meno. Sai che queste riflessioni le ho già esposte qui da te in occasione di alcuni interventi che a mio parere sindacavano il blog stesso.
    C'è chi ha finalità di "lavoro" e alla lunga si vede, chi usa il blog come diario e sfogo, chi si racconta attraverso la propria passione, chi ci porta il proprio mestiere... credo che in fondo tutti i blog siano a loro modo preziosi, visti nell'insieme della pluralità delle idee.
    Anche per me è importante comunicare in un modo molto preciso, questo implica una serie di scelte, ad esempio non avere la pagina Fb o non scrivere per avere visualizzazioni cavalcando polemiche e tragedie. Si badi, di tutto si può parlare anche di tragedie, ma dipende da COME lo si fa.
    Speriamo di essere sempre all'altezza delle nostre aspettative, concordo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glò per le tue riflessioni. È bello leggere come per ciascuno il blog sia "qualcosa" di importante e il bello della rete è proprio la varietà, come nella vita, che bello.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
  2. Sei pienamente all'altezza delle tue aspettative. Il tuo è un bel blog. Parla di scuola primaria, di bimbi, genitori. Vi sono filastrocche, giochi.
    È vivo!
    Anch'io come teavevo voglia di comunicare. Quasi necessita di farlo. Lo faccio con poesie e racconti, col giochino mensile, con pensieri sparsi e confusi. Però lo faccio. E come te ho un riscontro dri lettori.
    Cosa c'è di meglio, Sinforosa?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Patricia, tu sei un'acqua frizzantissima e questo lo trasmetti nei tuoi post, nel tuo variegato, interessante e comunicativo blog.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. E' vero un blog è comunicazione allo stato puro... è davvero un posto che aiuta ad aprire il cuore e i propri pensieri... con alti e bassi come dici tu, però è sempre pronto ad accoglierti per dare qualcosa di te, seppur piccola, agli altri. E a me il tuo blog come i tuoi pensieri, mi piace sempre tanto!
    Un carissimo abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rivederti. Tutto bene?
      Concordo con i tuoi pensieri, Vivy, e sai che apprezzo tanto i post del tuo blog così ricco di gioia e speranza.
      Buona serata
      sinforosa

      Elimina
    2. Anche per me è bello ♥ Sì, grazie a Dio tutto bene, è stato un periodo intenso non solo per il lavoro, ma perché Fabio ha avuto qualche problema di salute... un po' di ansia ma vinta con l'aiuto del nostro Grande Papà :) Ti ringrazio tanto per le tue parole... sono un grande incoraggiamento! Un bacione ♥

      Elimina
    3. Bene, mi fa piacere. grazie a te e buona serata.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI