La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

giovedì 29 dicembre 2016

I doni dell'Anno

Sono stanco e un po' vecchino
fra le mani un sacchiettino
quasi vuoto di tesori
seminati lungo i mesi:
gemme rare di rubino
di smeraldi
di turchesi,
di zaffiri e di diamanti
ne ho lasciati a tutti quanti.
Ametiste e poi topazi
giade, opali e acquemarine 
quarzi rosa, perle, agate
e coralli e granatine.
Ogni attimo di vita,
ogni battito di ciglio
è una gemma di tesoro che ho donato proprio a te.
Ora passo il sacchettino all'Anno nuovo che verrà
e il sacchetto, quasi vuoto, per incanto si colmerà.
Nuove gemme di tesori l'Anno nuovo lascerà;
non lasciartele sfuggire
basta poco e passerà.



di sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Carissima Sinforosa, passato il Natale, siamo in attesa che arrivi il nuovo anno con la speranza che sia generoso con tutti noi. Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso. Dobbiamo crederci davvero: il nuovo anno sarà generoso.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Speriamo Sinforosa perchè di gemme non ne ho viste. Lacrime invece tante
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo qui, Patricia, e già questo è un miracolo.
      Cerchiamo di essere sempre positivi.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao cara Sinforosa molto belli i doni dell'Anno !

    Spero che tu abbia passato un Sereno Natale e ti auguro un anno nuovo migliore. Spero che il 2017 per tè sia foriero di Serenità, allegria, soddisfazioni e di tante novità positive !
    Buon Anno nuovo ed un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, le stesse cose che auguri a me le auguro a te, di cuore. Il Natale è andato bene, trascorso nella tranquillità della famiglia.
      Un abbraccio e augurissimi
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie, Cavaliere, anche a te, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ciao Sinforosa, eccoci qui alla chiusura di questo 2016 che mi ha messo a dura prova più volte, ma mi ha regalato tanti momenti belli sia attraverso i miei figli, la mia famiglia che attraverso il mio servizio di volontariato ... e sai come inizierò il nuovo anno? con una festa al interno della ProLoco dedicata a tutti i volontari, anziani, bambini del mio paese...servirò ai tavoli ma, se mi va bene mangerò stavolta eheh... tu sai come il volontariato sia diventata una delle cose che mi ha aiutata ad affrontare le difficoltà di quest'anno... il 2017 mi vedrà ancora a gestire il baretto della ProLoco come volontaria, e se mi lasceranno organizzerò di nuovo le attività della fiera tra le quali il mio progetto del sabato dedicato ai ragazzi disabili e poi l'estate ragazzi e infine la recita di Natale... dico se perchè nel 2017 ci saranno tanti cambiamenti nel direttivo e nuove elezioni Comunali e bisogna vedere se hai nuovi arrivati le mie idee piacciono... Poi ci sarà l'operazione di Giò prevista per il 20 gennaio ma non ancora del tutto confermata... e poi...non trascurerò le visite hai miei ragazzi speciali del Centro e agli anziani della casa di Riposo...
    Una cosa chiedo a questo 2017 di non togliermi il sorriso, l'unico bene che ho per comunicare con tutti loro
    Cara Sinforosa auguro a te un 2017 pieno di impegni che potrai realizzare con il sorriso...e poi anche quest'anno lo trascorreremo insieme, grazie hai tuoi post e hai miei...unendo le vite dei nostri blog e un amicizia che, anche se lontana, ci sembrerà più vicina che mai...ci daremo forza l'una al altra e sosterremo i nostri progetti
    Auguri maestra Sinforosa un bacio da Valeria e Michelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, ti mando un abbraccio fortissimo. Hai tanti doni che fai fruttare al meglio, sempre disponibile per tutti e per tutto, sei di esempio per me e tutti coloro che ti leggono. Accogliamo ciò che il tempo ci regalerà e cerchiamo di essere sempre fiduciose e positive.
      Un grande augurio alla tua bella famiglia, già questo è un tesoro che non tutti hanno.
      Un bacio a Michelle.
      sinforosa

      Elimina
  6. Che il 2017 porti a tutti tante gemme preziose cara Sinforosa: pace, amore, sincerità, tolleranza, fiducia e tanta salute.
    Un forte abbraccio e tanti auguri
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, è quello che ci auguriamo tutti. Buona serata e felice Anno a te e alla tua famiglia.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI