La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

venerdì 30 dicembre 2016

Per me il duemilasedici

Facendo zapping in rete, in radio, in tele, sulla carta stampata, si ha la sensazione di essere sopraffatti dalle notizie degli ultimi dodici mesi: i morti del 2016, le catastrofi del 2016, i politici del 2016, i film, i libri, la tv, le canzoni... del 2016. Se non incasellassimo il tempo in date come potremmo realizzare questi articoli? E meno male allora che c'è il datario che ci avvisa del tempo che passa, altrimenti! Sarebbe bello, comunque, almeno una volta, chiedere a un chicchessia qualsiasi cos'è stato per lui, per lei, il 2016. Non saranno fatti interessanti come quelli canonici ma saranno sicuramente spaccati di vita reale in quello spazio-tempo chiamato duemilasedici, appunto.
Ebbene, io lo faccio ora e chiedo a chi lo desidera di raccontare il suo 2016 con i pro e contro che lo ha caratterizzato, partendo da me, si, perché sono anch'io una chicchessia qualsiasi.
E allora, cos'ha caratterizzato per me questo anno ormai al suo crepuscolo?
Mi verrebbe da dire nulla, in quanto non ci sono stati fatti particolari. La vita è continuata nel suo solito tran tran, tra famiglia, scuola, discorsi, chiacchiere, interessi, momenti di solitudine e momenti di grandi compagnie, nuovi incontri e vecchie conoscenze, insomma un anno insignificante, allora? Assolutamente no, non c'è nulla di insignificante nello scorrere fluido della vita di tutti i giorni, quando si ha scoperto il valore di ogni singolo giorno, ora, attimo di vita che ci è concesso, a noi e a chi amiamo.
"La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti"
Soren Kierkegaard
E ora, a chi lo desidera, si racconti.



sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Cara Sinforosa, oggi non commento nullo. Ora salutiamo il 2016 Che ci sta lasciando! Con la speranza Che il 2017 Che sta Arrivando ci Faccia dimenticare tante Cose che il vecchio anno ci ha Fatto vivere, Speriamo che ci porti Quella pace Che da troppo Aspettiamo.
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso :-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Sinforosa.
    Il 2016.... anno stupido, cattivo, stancante.
    unica nota positiva viene dalla figlia che scadendo il contratto di apprendistato e stata riconfermata e ora ha il suo bel contrattino a tempo indeterminato. Part time, però..... meglio che niente.
    Per il resto meglio lasciar perdere.
    Tantissimi auguri di buon 2017

    RispondiElimina
  3. Il mio 2016 iniziò molto male, un incubo durato anni!
    Ma a fine estate, ha gettato le basi per un cambiamento radicale… qualcosa che attendevo da una vita!
    Il 2017 quindi, mi attende con una rinascita, che cercherò di sfruttare appieno.
    I fatti che succedono nel mondo m’inquietano molto, ma ho preso l’abitudine di mettere sul piatto della bilancia anche il bello che succede in questo nostro mondo malandato, qualcosa che riesca a trasmettermi fiducia…
    Tantissimi auguri cara Sinforosa, che sia un anno colmo di ogni bene per te e i tuoi cari.

    RispondiElimina
  4. Il 2016 è stato un anno piuttosto scialbo, ma mi va benissimo così e sono lieta che le mie ansie, quelle più pressanti, i miei momenti pessimistici, i brutti pensieri, non mi abbiano dato ragione.
    "La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
    Ha ragione senza dubbio Soren Kierkegaard, il fatto è che io vado troppo avanti :).
    BuonAnno, con sincera simpatia!
    Cristiana

    RispondiElimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI