La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 21 marzo 2017

Vita-luce

Un po' di sole, un po' di grigio, un momento si è nella luce, dopo qualche attimo ci si ritrova in ombra e immediatamente dopo in penombra. Gli occhi si adattano e anche la mente e l'anima a questi sbalzi di luci e ombre o no?
La vita è proprio un alternarsi di luci, ombre e penombre fino a toccare il buio, il buio più assoluto e anche a spalancare gli occhi, più che si può, con il buio pesto si barcolla e si avanza a tentoni. Il buio, denso, spesso, totale, disorienta, confonde, turba, scombussola, acceca, sì, acceca, tuttavia è allora che si inizia a riconoscere quelle che sono le sfumature della luce, della vita.




sinforosa castoro

10 commenti:

  1. Sai Sinforosa, in cucina ho tolto le tende, così entra sempre la luce... è il posto dove mi sento più a casa... al mattino poi, mi sveglio alle cinque e preparo il caffè, adoro guardare fuori dalla finestra la luce del giorno che arriva... un bacione Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria, ti svegli prestissimo, perché? Io dormirei e dormirei.
      Immagino la bellezza della luce che avanza pian pianino.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, la stagione che stiamo vivendo è così cambia in fretta e noi siamo come i camaleonti ci adattiamo sempre!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'immagine del camaleonte, davvero.
      Ciao Tomaso e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Vali molto Sinforosa, più di quello che uno poteva immaginare.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, Gus, se valgo e non so nemmeno quale immagine un lettore si faccia di me, mah?!
      Ciao ciao.
      sinforosa

      Elimina
  4. Bellissima riflessione, la condivido.
    Buon mercoledì. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, sei gentile.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. La luce è vita. Ma a volte la riconosci solo dopo un periodo di buio.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Maria, è proprio quello che ho cercato di dire.
      Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (53) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (72) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (70) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (26) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (41) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (10) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (25) Giochi (65) Giubileo (3) Il Blog ne parla (116) La Bibbia in briciole (100) La parola ai lettori (36) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (95) Parole di Bimbi (134) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (72) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (4) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (38) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (113)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA