La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

domenica 9 aprile 2017

I trionfi dell'asinello


Sono l’asino che ho portato Gesù nel suo ingresso trionfale in Gerusalemme. Un giorno vennero due discepoli di Gesù e dissero al mio padrone: «Il Signore ne ha bisogno». Potete pensare la mia soddisfazione: il grande profeta sa che sono il migliore di tutti e ha scelto proprio me. Lui sì che se ne intende! Mi misero un pregevole mantello sul quale Gesù salì e poi al mio passaggio gettarono mantelli per terra e agitavano rami di palma. E io cominciai il mio viaggio trionfale: quanti applausi ricevetti.
Fu un successo che non avrei mai pensato di ricevere, ma che, tutto sommato, meritavo. Ora però son passati tanti anni da quel giorno, sono vecchio e stanco e ho capito che gli applausi non erano per me, ma per Lui. Che terribile abbaglio. Mi sono sembrato simile agli uomini che si illudono di contare perché ricevono elogi o regali, e allora si danno arie e pensano che tutto giri attorno a loro, dimenticando che ogni dono è provvisorio e viene dato per servire, per essere utili e soprattutto per portare il Signore agli altri. 

sinforosa castoro 

10 commenti:

  1. Cara Sinforosa, i bambini non finiscono mai di sorprendere!!!
    Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tommaso, buona serata a te e grazie mille. sinforosa

    RispondiElimina
  3. Sante parole!
    Spesso siamo talmente pieni di noi stessi che ci dimentichiamo che dovremmo essere pieni di Lui.
    Un forte abbraccio e buona settimana Santa
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Buona giornata e grazie, Maria.
      sinforosa

      Elimina
  4. A volte non comprendiamo particolari importanti.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Gus, Grazie mille e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. cara maestra Sinforosa, tu sai quanto siano importanti gli asinelli per me e Michelle, domenica siamo andate a trovare quelli dei miei vicini, in questo periodo li tengono fuori e non più nelle stalle...ce ne sono dei nuovi...
    Sai una cosa bella che è successo nel mio paese?(finalmente una cosa bella)Abbiamo un nuovo Parroco, Don Matteo...non è più giovane, è stato per molti anni in Brasile, ma è nativo proprio di Monastero...
    Ebbene lui ha portato una ventata di allegria...lascia cantare i bambini la domenica a messa, gli lascia suonare la chitarra...(noi avevamo un coro di vecchiette un po' sorde che non sentivano bene gli arrangiamenti del organo e cantavano ognuna per conto suo? Quando recita il Padre Nostro fa salire sul altare tutti i bambini di ogni età, gli da la mano e formano un bel cerchio, quando spiega il Vangelo, scende dal pulpito e va davanti hai bambini e parla con loro e capita che risponda alle loro domande...viene a vedere i bambini all'oratorio e gioca con loro, ha pagato una pizza hai ragazzi come Andrea che da mesi stanno organizzando il campeggio...Insomma Michelle va a Messa volentieri e io la sento nel mio profondo
    Non tutti i parroci sono portati a essere Comunità, molti sono più adatti a mansioni di Vescovile...
    Siamo contenti di Don Matteo ora la Messa è più bella
    un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice per voi, molto probabilmente l'essere stato in missione lo ha reso immediato, spontaneo, accanto agli altri, un po' come il nostro Papa. Ciao Valeria, salutami gli asinelli. sinforosa

      Elimina
    2. se sbirci nel mio blog ci sono le foto degli ultimi asinelli che sono nati a dicembre Ciao

      Elimina
    3. Arrivo, immediatamente.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG. TUTTI I COMMENTI SARANNO PUBBLICATI.

ULTIMI COMMENTI