La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 2 maggio 2017

Creazione

Un pezzo di carta e mentre si chiacchiera con la maestra si crea...



































Ed ecco un omino bellissimo...

sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Cara Sinforosa, che bello vedere i bambini e le loro creature.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, Tomaso, nonostante siano passati tanti anni, guardare un bambino che disegna mi incanta, sempre.
      sinforosa

      Elimina
  2. Un omino un po' paffutello ,ma bello!
    E' bello stare con i bambini♥
    Ciao Sinforosa.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, Daniela, arricchisce sempre e si impara a vedere il mondo con i loro stessi occhi.
      sinforosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. Volta di qui, gira di là eh... Fatto. Già, Gus.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anch'io a volte mi domando cosa sarà di loro.
      sinforosa

      Elimina
  5. Il bambino è mancino -colpa dei genitori che non usano loro la sinistra, perché come si sa il bambino apprende specularmente da quel che vede- e tiene la matita colorata come tutti i principianti, puntandola letteralmente sul foglio. Fa fatica e consuma matite. Gli si deve far vedere come poggiare la matita nell'incavo del pollice e la mano. Da solo ottiene più emotività che accompagnato. Buona cosa che l'omino disegnato stia verso il centro del foglio e non in basso, indica una decisa visualizzazione dell'oggetto e una perfetta individuazione della posizione pr chi dovrà vederlo, assolutamente istintiva perché il bambino non pensa ad un quadro appeso in una galleria o almeno ad una parete, ma ci arriva d'istinto.
    Il materiale c'è, basta coltivarlo e stare attenti al suo sviluppo. Io disegnavo prospettive a due anni. Mio padre da allora aveva capito la mia inclinazione e l'ha aiutata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma caspiterina che competenza! Tuttavia in una cosa non sono, non siamo, d'accordo, il discorso sull'uso della sinistra. Oggigiorno non è più come una volta. Oggi, e meno male, il bambino mancino può esprimersi liberamente con la sua mano sinistra senza doversi per forza sentirsi inadeguato.
      Grazie mille Vincenzo e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Sono una delizia i bambini e vederli disegnare alimenta la loro fantasia e curiosità. E vederli ogni giorno rallegra il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Giuseppe, è stupore puro. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (9) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (76) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA