La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 21 aprile 2018

Scatti 23

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.




sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

13 commenti:

  1. Qualcuno che cammina zaino in spalla, l'auto in panne ferma qualche chilometro prima.
    Sole, caldo, zanzare....

    Porta pazienza, Sinfo, oggi gira così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche a me dà questa sensazione fastidiosa di un caldo per me già insopportabile. Grazie Patricia, sei stata velocissima. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Adoro i viottoli, specialmente quelli con le attalee. Passeggio in compagnia di una persona alla scoperta di qualche lago.
    Ciao Annamaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella immagine che ci offri, Gus, l’idea di passeggiare e chiacchierare alla scoperta di un bel lago, si mi piace, molto. Grazie Gus, mi hai fatto sognare. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Molto bello, mi fa pensare a una bella gita in un posto molto misterioso, baci e buona serata.

    RispondiElimina
  4. Molto bello, mi fa pensare a una bella gita in un posto molto misterioso, baci e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche la tua suggestione, Michela, quel pizzico di mistero che non guasta mai. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Mi da una sensazione di pace, di pulizia. da tempo ho riscoperto il piacere di inoltrarmi in percorsi così, e ho ritrovato una pace interiore che non credevo di avere. Qui è un posto da scoprire, incontaminato , e mi da la sensazione che il raggio di sole sia un pochino più in là, da scopreire certamente. Buona Domenica e a presto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle immagini che ci hai regalato, grazie Juliet per questa tua stupenda interpretazione dello scatto. Buona domenica anche a te e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  6. La mia indole romantica mi fa pensare ad un magico sentiero che mi guida verso un giardino incantato. Buon pomeriggio.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuta Francy, mi fa piacere saperti qui. L'immagine che ci proponi è davvero fantasiosa, da vero fantasy, bella, mi ispira, grazie mille. Ti aspetto ancora, mi raccomando.
      sinforosa

      Elimina
  7. Anche se ci sono le palme, mi soffermo su quel sentiero...sembra quello che io e Mki facciamo spesso tra i nostri boschi circondati dal verde e nel silenzio... Miki non sta bene, sta passando un momento difficile, sono preoccupata... cerco di farla uscire il più possibile e passeggiare lungo quel sentiero... così possiamo parla un po'... spero sia solo un periodo... ma da mamma sento che c'è qualcosa che non va e lo vedo... è dimagrita molto, piange spesso e abbraccia sempre me e il suo papà alla ricerca di coccole che possano dimostrargli che le vogliamo bene... non mangia quasi nulla... vorrei portarla da una dottoressa ma lei si rifiuta... per ora non mi resta che farla uscire per svariarla un po'... e allora camminiamo, mano nella mano... Un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria senz’altro sarà l’età, ma cerca di indagare se c’è qualcosa che la turba, chiediglielo semplicemente. Magari le compagne, magari qualche materia scolastica, magari un ragazzino, magari qualche paura... A quell’età ho visto molte mie bambine cominciare a non mangiare più, so che non lo faresti mai, ma non sottovalutare la cosa. Vai anche dagli insegnanti a sentire se c’è qualcosa che loro hanno notato. Piano piano tutto si risolverà. Un abbraccio, di cuore.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (68) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (76) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (16) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (32) Giochi (81) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (135) La Bibbia in briciole (106) La nostra lingua (1) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (103) ORSO OLIANDRI... (6) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (45) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (124)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA