La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 1 giugno 2018

Santi Marcellino e Pietro

Marcellino era sacerdote e Pietro esorcista. Le notizie del loro martirio, avvenuto sotto l'imperatore Diocleziano, ci sono tramandate da Papa Damasco che attesta di averle ascoltate in gioventù dallo stesso carnefice, un certo Doroteo che in vecchiaia si convertì al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Giulio I. 
I due, condotti nel fitto della selva sul luogo del supplizio, dovettero scavarsi il sepolcro con le proprie mani e furono poi decapitati. I loro corpi rimasero ignorati finché una matrona di nome Lucilla, venuta a sapere della vicenda, diede loro una dignitosa sepoltura a Roma al cimitero "ad duas lauros al terzo miglio della via Labicana". La loro memoria è ricordata il 2 giugno dal  martirologio geronimiano (sec. VI). (Mess. Rom.).



sinforosa castoro

13 commenti:

  1. Interessante post sui santi.

    P.s ma questa nota ai commenti è obbligatoria o l hai messa tu di tua volontà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, mi hanno suggerito di metterla, dopo il 25 maggio pare si debba mettere🤷🏻‍♀️. Copia pure e adattala al tuo blog. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
    2. Vorrei sapere se è cosa certa mi giunge nuova .... so che già in home c é una nuova dicitura aggiornata fatta da google...

      Elimina
    3. Mi spiace ma non so dirti se è obbligatorio o consigliabile. Io lo metterei, meglio una cosa in più che in meno, dopodiché non so dirti altro.
      sinforosa

      Elimina
  2. Buona serata, è sempre un grande piacere leggere quello che scrivi, sono sincera imparo sempre cose nuove, grazie e buon fine settimana baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero gentile ma, credimi, imparo anch’io insieme a te, a voi. Buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  3. A me un santo esorcista mette i brividi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché? In questi ultimi anni è morto un grandissimo esorcista, Padre Amorth, se non sbaglio, penso che in ogni diocesi ci sia un sacerdote esorcista. Vedi , Franco, al di là delle credenze di ciascuno il diavolo esiste, davvero, e soprattutto agisce, eccome se agisce e allora, a volte, c’è proprio bisogno di un esorcista. Buona giornata e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
    2. o è esorcista o è santo. Le cose non possono combinare.
      Dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cessarono ergo il potere non viene da Dio ma da Satana stesso.
      Così è scritto.

      Elimina
    3. Gesù avvertì i suoi seguaci: “Guardatevi dai falsi profeti. . . . Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti [miracoli]?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”. — Matteo 7:15, 21-23.

      Elimina
    4. Perdonami Anna, l’esorcista è colui che scaccia il diavolo in nome del Signore, per qual motivo non potrebbe essere un esorcista santo? Se invece tu ti riferisci a tutti quei falsi “santoni” che si spacciano per ciò che non sono allora sono perfettamente d’accordo con te. Un esorcista è scelto e nominato dal Vescovo. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Passata di corsa per un salutino Sinforosa
    Un abbraccio ed un sorriso. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, sei molto gentile, auguro anche a te un buon fine settimana.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (56) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (72) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (42) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (12) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (29) Giochi (71) Giubileo (3) Il Blog ne parla (122) La Bibbia in briciole (102) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (97) Parole di Bimbi (137) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (5) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (40) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (118)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA