sabato 27 aprile 2013

Che sabato!

E lo chiamano giorno di riposo.
La sveglia trilla alle 7.30. Caffè e cornetto caldo. Mestieri veloci (intanto sono stati fatti per benino nei giorni passati). Prima macchinata della giornata. Stendere. Pranzo preparato in una mezz'oretta. Tavola apparecchiata, così se si ritarda nessuno ha da lamentarsi. Doccia veloce. In macchina. Piove a catinelle. Autostrada. Dopo mezz'ora si arriva in uno di quegli enormi magazzini per la casa: meno male che c'è poca gente. Su e giù per le scale, a destra e a manca alla ricerca di oggetti originali e utili: gira fin la testa! Ore 10: la gente comincia ad arrivare - intanto fuori continua a piovere -. Qua e là si sentono voci innervosite di bambini che reclamano l'attenzione di mamma e papà che hanno intavolato un mezzo litigio per via di tappetini. Anche una coppia di anziani è piuttosto nervosetta: lui reclama ad alta voce che lei perde troppo tempo a girare fra reparti inutili. Nella mia borsona tutti quei piccoli oggetti che abbelliranno la casa. In fila alla cassa.
Di nuovo in macchina, si fa ritorno, ma prima si deve andar a far la spesa. Ecco di nuovo la folla che riempie i reparti con carrelli così pieni che... Ma non è che domani scoppierà una guerra mondiale, eh? Finalmente a casa. Un pranzo veloce. Un caffè. Il riordino della cucina e poi via a impastare una bella torta. Sì, è vero, i dolci ormai si mangiano tutti i giorni, ma una torta è sempre una torta e ci vuole, no? La Domenica è La Domenica.
Pian piano si riprendono i ritmi dei soliti Sabato: la biancheria da stirare è pronta, un po' di tempo da dedicare a sé stessi, si sfoglia il quotidiano, il tè di mezzo pomeriggio, quattro chiacchiere, la cena da preparare, un bel programma in Tv - speriamo che ci sia -, un bel libro sul comodino, il ticchettio della pioggia e... finalmente... Buonanotte a tutti.

sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Dunque domattina farò colazione con la torta?
    Mmmm...

    RispondiElimina
  2. Perché no! Col ticchettio della pioggia, non è bello? Io adoro la pioggia, in certi momenti.
    Buona Domenica, Frank.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Un Sabato tranquillo è un Sabato felice! Viva la routine e i momenti "apparentemente" piatti: sono ricordi preziosi a cui attingere nelle giornate no! Un abbraccio e che la tua Domenica sia bella (anche se piovosa...)come il Sabato, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annina, io la penso come te: W la routine! La Domenica è stata un po' eccitata, almeno emotivamente, però è passata e si va avanti.
      Buona settimana a te.
      un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Trimbolera, cose stai? E la nipotina?
      Qui pioggia battente e lì?
      un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  5. ciao Sinforosa! ahahah mi hai fatto ridere!veniva anche il fiatone a leggere!!! aahaha
    grazie x essere passata da me.
    anche io fatto miele con i fiori di tarassaco. Xò lo fatto cuocere troppo ed si è scurito. Volevo seguire la ricetta alla lettera, prevedeva 2 ore di cottura... ma a volte fare di testa propria sarebbe meglio! Infatti nn ho neanche fatto post xk vorrei riprovare a fare il ''miele'' e lasciarlo ''biondo''.. tipico colore del miele!
    Mi chiedevo se era possibile confrontare la mia ricetta, che nn è mia ma presa da un altra foodblogger, con la tua. Spero di si! Ciao grazie Dany :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è venuto il fiatone, eh? Era proprio quello che volevo ottenere, per far capire che non c'è niente di meglio che il caro e amato tran tran.
      Ti scriverò la ricetta del miele, lasciami il tempo di cercarla.
      un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY