La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 1 gennaio 2016

Anno nuovo preoccupato

Tutti sperano in me,
tutti vogliono che io sia 
Anno ricco e generoso
di amore e fantasia. 
Ma io sono solo un Anno,
solo un Anno come tanti
coi suoi pro e coi suoi contro.
C'è chi in me nascerà,
c'è chi invece morirà,
c'è chi incontrerà l'amore, 
c'è chi amore lascerà.
Una cosa però è sicura
fra un annetto o giù di lì
passerò il testimone 
all'Anno che seguirà
e allora
 finalmente
di me 
più nessuno
si occuperà.



di sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Bella e... vera. Buon anno SinfoCast :)

    RispondiElimina
  2. Cara Sinforosa, mi è veramente piaciuto questo tuo post!!!
    Più chiaro di così non può essere! complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta, è solo una piccola filastrocca.
      Ciao Tomaso e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Filastrocca carina ma soprattutto vera, che la pace sia nei nostri cuori cara Sinforosa.
    Buon e sereno anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna Maria, come dicevo a Tomaso è semplicemente una piccola filastrocca. È legittimo avere aspettative per il nuovo anno, tuttavia non dobbiamo dimenticare che spetta a noi saper far tesoro del tempo che ci è dato.
      Sereno anno nuovo anche a te
      sinforosa

      Elimina
  4. Iniziato bene questo 2016?
    Tra pochi giorni si ricomincia la scuola, sono sicura che i tuoi bambini avranno tante cose da raccontarti al loro ritorno
    baci Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai! Dopodomani ritorniamo a scuola e se mi credi ho voglia di rivedere i miei bambini, tanta. Abbiamo tante cose da dirci, l'unica cosa che mi preoccupa è che bisogna ricominciare con le regole: in questi giorni di vacanza se ne sono dimenticati.
      Un abbraccio a te e alla tua Michelle.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.