La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 14 maggio 2016

Demone

Rivedo una mia ex alunna, da lontano, non credo ai miei occhi, mi sembra un fantasma, così magra, anzi magrissima che più di così non si può. Mi domando come riesca a camminare, a stare in piedi. Cos'è successo a quella bella e intelligente bambina che fu? Come ha potuto ridursi così? Quale demone l'ha risucchiata, svuotandola della stessa vita? Anoressia. Ancora quella maledetta parola che rovina i nostri ragazzi, ragazze e le loro famiglie, e le statistiche affermano che l'età in cui il demone colpisce si abbassa sempre di più.
E dall'altra parte del mondo migliaia di bambini, ragazzi e ragazze muoiono di fame, colpiti dal demone dell'ingiustizia e della miseria.


sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Intervengo da non credente...come sai...! Sembrerebbe che questi cosiddetti "Demoni" agiscano quotidianamente e senza soste...su questa Terra...! ...e nel frattempo i cosiddetti "Angeli" che fanno? Guardano il disfarsi della cosiddetta "Creazione"?
    Per i credenti l'intervento del "Maligno" è sempre evidente...sempre sotto gli occhi di tutti...! Nel frattempo vivono nella speranza di un intervento del "Divino"...che non si verifica mai...!
    Scusami...ma sai come la penso! Mi sono permesso di intervenire per ribadire che...secondo me...non c'è né Maligno...né Divino...ma solo quello che sulla Terra si muove e si vede...!

    Ciao Sinfa...!

    Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Jacopo, io, da credente, non mi aspetto l'intervento del divino.
      Il Signore ha donato questa terra a noi uomini e donne e spetta a noi farne un luogo di serenità piuttosto che di tristezze, dolori e sofferenze.
      Anoressia da una parte, miseria, guerre e fame dall'altra sono, purtroppo, due facce di una stessa medaglia o meglio di una stessa società che ha abbandonato i sentieri della pace, giustizia, dovere, responsabilità, educazione e potrei continuare all'infinito.
      Il male, come il bene, è insito in ciascuno di noi, sta a noi scegliere. Purtroppo, sovente, si sceglie la via più facile e ci si imbatte nel "demone".
      Ciao Jacopo e grazie mille per essere passato di qua.
      sinforosa

      Elimina
  2. Ciao, che importante compito avete voi insegnanti nella vita futura di ogni bambino/ragazzo! Una vera e propria missione ;-)
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa e benvenuta in questo blogghino. Sì, hai ragione, gli insegnanti sono importanti nella vita di un individuo, mai come la famiglia, s'intende, tuttavia il nostro è un compito davvero di grande responsabilità e, aggiungerei, entusiasmante.
      Buona serata e verrò a trovarti ancora
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.