La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 31 luglio 2016

Lotta interiore

Fra le tante parole pronunciate in questi giorni da Papa Francesco, parole forti, che non fanno sconti, sebbene ricche di amore, di misericordia e soprattutto vicine al linguaggio dei tanti giovani presenti, quelle su cui vorrei porre l'attenzione sono quelle relative alla lotta: "Potete far crescere un'altra umanità senza aspettare che vi dicano bravi, ma cercando il bene per sé stesso, contenti di conservare il cuore pulito e di lottare pacificamente per l'onestà e la giustizia". 
Il Papa ricorda ai giovani, e a tutti noi, che la vita cristiana non è un "stare comodi su un divano in attesa con le braccia conserte" è un andare verso... E in questo andare si gioca la nostra vita di cristiani. Il male non è in chi ci sta accanto, chiunque esso sia, il male è prima di tutto in noi e per fargli fronte ci vuole la lotta, la lotta quotidiana. Nel giorno del Battesimo siamo stati unti con l'olio dei catecumeni. Il sacerdote ha tracciato un segno di croce sul nostro petto e fra le scapole con l'olio dei catecumeni, simbolo di quell'olio adoperato per ungere i lottatori per far sì che i colpi dell'avversario sfuggissero, scivolassero da loro. Ogni battezzato, quindi, ha in sé la forza del Cristo, vincitore del Male.

Dalla rete

sinforosa castoro

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.