La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 29 giugno 2022

Scatti 57

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.

E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.



sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

22 commenti:

  1. Belle oggetti e una bella forte foto!

    RispondiElimina
  2. Ho ingrandito l'immagine ma faccio fatica un pò a vederla bene. Mi sembra una cucina , dove c'è in giro di tutto , cose vecchie , in particolare, mi ricorda un pochino le cucine o i salotti di una volta. C'è troppo disordine , per I miei gusti. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per i miei, carissima Mirtillo, io sto male nel disordine e quando succede, per lavori di casa, tinteggiature e via discorrendo non vedo l'ora che il tutto finisca e rientri nell'ordine stabilito. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Mi fa venire in mente che se lasciassi il tavolo così, anche durante un trasloco, mia moglie andrebbe in paranoia.. io amo certo caos.. oltretutto con le cose a vista, trovo tutto subito, ma questa strategia, come specificavo prima, non è ben vista.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione tua moglie, ah, ah, ah. Grazie Franco.
      sinforosa

      Elimina
  4. Non so perché mi ha ricordato la mia adolescenza, quando andavo al liceo mettevo il tavolo in disordine esattamente come nella foto, ma di libri e quaderni. Non mi piaceva studiare nella mia stanza, sempre studiato in cucina. Ciao, Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ti ho rimandato indietro nel tempo, bello, no? Grazie Caterina, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Vedo tante cornici con fotografie, due vasetti di marmellata, una piccola torta... Questi oggetti non evocano nessun sentimento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È curioso constatare quanto una semplice immagine faccia schizzare in modo differente l'immaginazione di ciascuno di noi. Grazie Irina, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Non si capisce bene...ma vedo tanto di quel caos e disordine
    Oppure,è qualcuno che si sta ...organizzando per un trasloco!?
    Comunque...arrivano sensazioni negative guardandola
    Ciao Sinforosa ,buona giornata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averci raccontato le tue sensazioni, che concordano con le mie. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Anche se lo capiranno solo i milanesi, mi ricorda la “Fiera di Sinigaglia”😂
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, che bella! quanti oggetti curiosi. Ciao Enrico, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Non sono d’accordo con chi vede solo disordine e oggetti non evocativi. Io il disordine lo vedo solo apparente e invece è un ordine relativo. Tipico delle persone che sembra dispongano le cose a caso, ma in realtà trovano immediatamente una cosa quando la cercano. Perché hanno delle chiavi di ricerca in testa, che solo loro conoscono e sanno che la tal cosa è vicina alla tal altra, che a sua volta è vicino a… ecc.

    Oltre ad essere persone razionali hanno indubbiamente creatività e sanno costruire un ambiente confortevole, alla faccia dei migliori arredatori, con cose semplici ma ricche di fascino. Hanno mille interessi e non si annoiano mai.

    Veniamo alle emozioni: vedo quasi in primo piano dei bastoni da escursione intagliati a mano, che sicuramente evocano chissà quali ricordi. Vedo delle sedie vintage che dovrebbero avere la seduta in paglia di vienna. Vedo disegni e foto che potrebbero essere interessanti, Oggetti un po’ kitsch che sembrano tratti dalla collezione privata di Renzo Arbore. Vedo sullo sfondo un acquario, che è una delle mie passioni da sempre. Al quale è appoggiata una sedia, che ho quasi uguale in camera da letto e viene da casa di mia nonna. Vedo un divano dall’aria vissuta e infatti c'è anche una chitarra a portata di mano.

    Insomma vedo troppe cose e forse è meglio che mi fermi qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che tu, Regoleo, sai trovare il bello e il positivo anche in mezzo al caos, mi piace questo tuo modo di "vedere". Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  9. E hai ragione Filippo, anch'io in mezzo a 'sto caos mi vengono i sudori freddi. Ciao e grazie per averci raccontato le tue sensazioni.
    sinforosa

    RispondiElimina
  10. Povera Franca e nessuno le ha mai messo in ordine la casa? Ciao Valeria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Ah, ah, ah, sei forte Gus. Grazie e buona giornata d'inizio luglio.
      sinforosa

      Elimina
  12. Adoro i posti pieni di oggetti! Soprattutto amo osservare ogni cosa e riordinarla! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche questo tuo punto di vista: il disordine per creare nuovo ordine, bello! Grazie Nyu. Buon luglio.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (53) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (23) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (207) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.