Parole parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Soltanto parole
Parole tra noi.
Questo bellissimo ritornello di una famosa canzone introduce la mia riflessione sulla moltitudine di parole che leggiamo online, anche sui nostri blog.
Questo bellissimo ritornello di una famosa canzone introduce la mia riflessione sulla moltitudine di parole che leggiamo online, anche sui nostri blog.
Mamma mia, quante parole adoperate, usate, abusate, vane, inconcludenti, eccessive, astiose, inefficaci, superflue, banali, futili, ridondanti, ostili, inopportune, volgari, inutili, tediose, sciocche, lagnose, avverse, maldisposte, animose!
Le parole hanno un valore, quanto spreco. Calibriamole.
Beh, ne ho usate abbastanza per dare l'idea del mio pensiero?
Dalla rete |
Bisogna stare attenti alle parole che usiamo, possono provocare dolori e dispiaceri. Io cerco di non ferire nessuno, con le parole. Ciao Sinfo
RispondiEliminaPerché ne conosci il valore, è quello che mi impongo di fare anch’io, sempre, ma soprattutto quando c’è di mezzo la parola scritta che ha una valenza ancor più incisiva. Ciao Mirtillo. Buona notte.
Eliminasinforosa
Le parole sono importanti, bisogna saperle dosare.
RispondiEliminaConcordo con te. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Complimenti per il tuo Sinforosa-bigino. 😉
RispondiEliminaCiao cara Sinforosa felice giornata, un abbraccio
enrico
Bello Sinforosa-bigino! Grande Enrico. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Ognuno deve fare ciò che si sente, è la bellezza e la ricchezza della diversità. Buona giornata Filippo.
RispondiEliminasinforosa
Bisogna stare attenti nell'uso delle parole , che a volte risultano affascinanti a volte sono come pietre .
RispondiEliminaBello ilo tuo elenco di aggettivi riferirti alle parole.
ti abbraccio
eos
Ciao Eos. Sì le parole hanno un peso e se si controllassero maggiormente si eviterebbero tanti guai. Buona serata.
Eliminasinforosa
Hai giustamente definito tutte le accezioni negative con le quali possiamo utilizzare le "parole". Dipende sempre dalla nostra sensibilità, dalla nostra voglia di comunicare e ascoltare. le parole sono tantissime e si vestono della nostra volontà, sono fantocci inanimati dei quali dobbiamo fare buon uso. Spesso non riusciamo invece, e per nostra cattiva volontà. Hai fatto bene a sottolineare quanto sbagliamo fin troppo spesso. E non mi sottraggo al rimprovero. Abbraccio Sinfo!!
RispondiEliminaMammamia no! Non voleva essere un rimprovero e per nessuno, bensì solo una breve riflessione sulla quantità e qualità di parole che tutti adoperiamo. È un peccato poi quando vengono sprecate in "parole vuote", e quante "parole vuote" gettate al vento, ma non è certo il tuo caso. Buona serata Franco.
Eliminasinforosa
Tutte negative queste parole! Sono in maggioranza, è vero, ma quando trovi quella buona e che valga la pena ascoltare, tienila stretta e affidati solo a essa: ne basta anche una sola per allietarti la giornata.
RispondiEliminaHai detto bene Marina, ne bastano poche, pochissime, a volte non servono per niente e invece! Grazie per essere passata e buona continuazione di serata.
Eliminasinforosa
En algún lugar leí que las palabras venían directamente de nuestro corazón. Y como dice uno de los cuatro acuerdos "Se impecable con tus palabras". Gracias por tu linda entrada.
RispondiEliminaEs un hermoso dicho, sin embargo hoy en día, pero quizás siempre, no todas las palabras salen del corazón, o si muchas lo hacen, salen de un corazón endurecido, por lo que circulan muchas malas palabras. Gracias por su visita.
Eliminasinforosa
Quanto è vero !Certo che è importante saperle leggerle bene o capirle bene
RispondiEliminaBuona giornata!
Sovente la mancanza di vera capacità di ascolto inquina ciò che si legge e ciò che si ascolta. Ciao Franca, grazie e buona giornata.
Eliminasinforosa