lunedì 10 giugno 2024

Acrostico 40. Assenteisti poi non lamentatevi

A. Assolutamente
S. Senza
S. Senso
E. Evadere, Eludere
N. Narcotizzarsi
T. Tacere
E. E
I. Indirizzare
S. Sopravvalutare
T. Tale
I. Idea.

P. Per
O. Onestà
I. Imperativo:

N. Niente 
O. Obiezioni
N. Niente

L. Lamentele.
A. Assenteismo?
M. Mai.
E. Esercitare,
N. Nonostante
T. Tutto.
A. Approvare
T. Tale
E. Esercizio: 
V. Voto
I. In ogni dove

Dalla rete
sinforosa castoro
Vai all'altro Acrostico

10 commenti:

  1. Ciao Sinforosa! In effetti mi aspettavo peggio. Però il perché è evidente, anche se stupidamente sbagliato. Manca la fiducia in chi dovrebbe rappresentare il popolo. A me è parsa quasi una farsa. Mi dispiace ma io l'ho vista in questo modo. Posso sbagliare però. Ho votato ma con grandi dubbi. Bacio e bellissimo tema per il tuo Acrostico. 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'assenteismo sta troppo dilagando, un po' sarà la mancanza di fiducia, un po' per la delusione, non vorrei, invece, che dipendesse da un sempre meno senso civico.
      Anche solo per rispetto per coloro che in molte parti del mondo non hanno questo privilegio e per coloro che hanno dato la vita e ancor oggi danno la vita in molti Paesi "per un voto libero" e non manovrato, come purtroppo succede, a votare dovrebbero andare tutti gli aventi diritto. Grazie a te e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Tanti che sono rimasti impettiti a casa.. sono i medesimi che hanno detto "ma che bello C'è ancora domani della Cortellesi". Chissà che film hanno visto.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti, certo, ma purtroppo siamo conosciuti nel mondo intero come un popolo di pressapochisti, banderuole al vento, opportunisti, sfaticati, scorretti per non dire di peggio, disonesti, persone che fanno lamentazioni di continuo, di cui non ci si può fidare, persone che si credono chissà chi e invece! Persone che fuggono dalle loro responsabilità e poi la colpa è sempre e solo di qualcun altro, è triste constatarlo ma è così. Gli italiani: in ogni ambito dicono tutto e il contrario di tutto, propongono e fanno di tutto e il contrario di tutto, molti politici lo sanno bene e il popolo abbocca o se ne frega. Ciao Franco. Buona continuazione di settimana.
      sinforosa

      Elimina
  3. Io ho votato, ma tanti vuoti ... La mia regione 29% e il mio paese 20%. Buona notte "Sinfo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un segnale brutto, come dicevo a Pia. Ciao Francesco, buona giornata a te.
      sinforosa

      Elimina
  4. El acrostico hace pensar . Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hubo abstenciones entre nosotros, es una pena, porque votar no es sólo un deber sino un derecho ganado con tanto esfuerzo por quienes nos precedieron. Gracias y buen día.
      sinforosa

      Elimina
  5. Concordo. Mio fratello è assenteista per sfiducia e protesta e io, neanche questa volta, sono riuscita a convincelo a votare!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si rendono conto che in questo modo sono gli altri a decidere per loro, peccato, è un’occasione persa. Ciao Mirtillo, saluti belli a te.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY