martedì 19 novembre 2024

1000 giorni di guerra

1000, mille, giorni di guerra.

Quasi 100000, un milione, tra ucraini e russi uccisi o feriti dal 24 febbraio 2022, la maggior parte dei quali  soldati appartenenti a entrambi gli schieramenti, seguiti dai civili ucraini, fra cui migliaia di bambini, oltre a quelli spariti.

Non ho parole.

sinforosa castoro 

14 commenti:

  1. Risposte
    1. E la situazione peggiora di giorno in giorno.
      sinforosa

      Elimina
  2. Credo che i dati siano molto più alti purtroppo... 😞
    Ciao Sinforosa carissima.

    RispondiElimina
  3. Le guerre purtroppo si sa quando cominciano e non quando finiscono perché gli accordi tra le parti spesso non si trovano e quindi anche quando si firmano i trattati di pace questi restano solo paci formali , e intanto morti e distruzioni continuano perché gli odi continuano.
    Baci
    Eos

    RispondiElimina
  4. Non ho parole neanche io !!! Nonostante i numeri, nessun accenno di pace !!!

    RispondiElimina
  5. Da pena como sigue la guerra y se agrava. Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Triste y preocupante para todos. Gracias y que tenga un buen día.
      sinforosa

      Elimina
  6. Alla sofferenza rispondiamo con la preghiera. Quel che mi fa più male sono i bambini spariti, spariscono in tutto il mondo...e finiscono come merce per adulti malati che li vendono, li seviziano, li comprano come schiavi, li usano per ritirare esoterici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Roberta, la preghiera è una forza potente e non dobbiamo mai stancarci di pregare per la pace in ogni dove. Grazie per il tuo bellissimo suggerimento. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Non ho parole, sempre più decerebrati coloro che gestiscono i diversi Stati e sempre più a prendere decisioni sbagliatissime e con gravi conseguenze per tutto il Mondo che non vengono mai nemmeno prese in considerazione. Siamo in una situazione orrenda e che peggiora soltanto sempre più. Un saluto Sinforosa e buona continuazione del mese di Novembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziché fare passi avanti nella soluzione di pace si fanno passi indietro sempre più pericolosi e disastrosi per tutti. Ciao Arwen, buona continuazione di mese a te. Grazie.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY