giovedì 4 aprile 2024

Viva l'Italia

Popolo italico
  • Mozioni di sfiducia per i ministri Salvini, per il rapporto della Lega con la Russia e Santanchè, la mozione chiede le dimissioni della ministra alla luce delle varie accuse e indagini giudiziarie riguardo la gestione di alcune aziende di proprietà della ministra. Entrambe non accolte dalla maggioranza.
  • Venezia. Maxifrode ai danni della Ue su Pnrr: 24 misure cautelari. Sono oltre 150 i finanzieri che stanno eseguendo perquisizioni sul territorio nazionale, in Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e Puglia, anche con l'ausilio di unità cinofile "cash dog".
  • Puglia. Voti comprati per 50 euro. Assessore indagata, marito e sindaco di Triggiano arrestati. 
  • Puglia. Marzo- aprile 2024. Uccisioni di mafia: Antonio Afendi e Lello Capriati.
  • Sicilia. Marzo 2024. Mafia, 12 arresti in Sicilia per voto di scambio, estorsioni e droga

sinforosa castoro


19 commenti:

  1. Una maggioranza con gente senza pudore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e senza vergogna.
      Vergogna.
      Ciao Gus, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Certo, chissà cosa succederà “con gli affari” del ponte, mah!
      sinforosa

      Elimina
  3. L’Italia ha molti dei suoi problemi e tu stai cercando di giudicare la Russia, di cui non sai nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non giudico la Russia, tantomeno i russi, se mi credi se non fosse per la guerra non avrei mai accennato al tuo Paese.
      Conosco la storia Russa se non per quello che ci hanno riportato i testi di storia e mi basta, purtroppo da due anni tutti i giornali e i telegiornali parlano quotidianamente, ora per ora, della guerra che si sta consumando fra il tuo Paese e l'Ucraina, è per questo che ne parlo nella mia rubrica, dato che è una rubrica che sintetizza i fatti del mese trascorso. Vorrei non parlarne più, anzitutto perché significherebbe porre fine al Male e poi perché diventa davvero insopportabile elencare i missili che uno "butta", le bombe che l'altro denuncia, insomma non se ne può più.
      Probabilmente tu vorresti che io innegiassi alla "guerra santa", non posso farlo, la guerra è da condannare, se tu non la condanni ok, accetto il tuo punto di vista e non ti giudico, cerco addirittura di comprendere il tuo punto di vista dato dal tuo "sfondo culturale", ma non giudico, cosa che invece tu fai, con molta facilità.
      Per quanto riguarda il mio Paese come vedi non temo, e non temiamo, di dire nero su bianco quello che mi fa vergognare di essere italiana. Sarebbe bello se questa libertà di parola ci fosse in ogni Paese e invece quanti Paesi non hanno questo bene prezioso e quanti uomini e donne uccise solo per aver espresso il loro pensiero contrario a quello di chi detiene il potere.
      Ciao Irina.
      sinforosa

      Elimina
    2. Irina se vieni a leggere il mio post di Pasqua chissà che potresti scrivermi.. ;)

      Elimina
    3. Ciao Franco, chissà se Irina accoglierà il tuo invito. Buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sì, ma purtroppo loro non si vergognano.
      Ciao Olga.
      sinforosa

      Elimina
  5. Riusciremo mai ad avere amministrazioni giuste , senza sporcizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una bella domanda, penso che alcuni "difetti" siano ereditari, purtroppo :)
      sinforosa

      Elimina
  6. Sì, almeno quello, tuttavia che vergogna.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Anni fa era una guerra: Gatti contra cani, adesso ogni casa hanno un cane e un gatto già sono fratelli. Invece le nazioni come sono? fossero fratelli ..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì Francesco, gli animali ci sono di esempio. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  8. L'Italia è un paese bellissimo. Mi è piaciuto molto a Roma. La vostra gente è bella e gentile. Non so se ho capito bene il tuo post, per me la politica è una sciatteria di cristallo. Ci sono poche persone oneste in questa sfera di interesse. Se non ho capito, mi scuso. Migliori saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non perché sono italiana ma penso davvero che un Paese con tante meraviglie naturali e artistiche concentrate in un territorio relativamente piccolo esista solo qui, in Italia.
      L'Italia è bellissima, sotto ogni punto di vista, in Italia si mangia benissimo, l'Italia è esempio di eleganza è promotrice di moda, di bellezza, di cultura poi, però, anche da noi ci sono brutture e sovente tali brutture, causate da comportamenti non certo esemplari, sono compiute anche da chi dovrebbe essere di esempio. Grazie Jo Anna. Buona serata domenicale.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY