La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

lunedì 18 luglio 2016

Significato. Significati

"Posso vivere senza tante cose, ma non senza un significato".
Una frase che mi fa riflettere, non è mia, bensì di LUCIA
Voi di cosa potete fa a meno e di cosa non potreste proprio fare a meno?



sinforosa castoro

10 commenti:

  1. Bella domanda Sinforosa!
    D'istinto direi che potrei fare aa meno dei problemi e non rinuncerei alla serenità

    Ragionandoci sopra, senza più dare risposte di pancia, non potrei fare a meno della famiglia, inteso anche come ambiente familiare, il luogo intimo e personale solo nostro.
    Rinuncerei volentieri...a niente forse. Anche le corse, gli affanni fanno parte di questa vita e servono a rendercela più preziosa e cara.

    Mi piace l'aforisma che hai postato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia per il prezioso contributo.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, io potrei dire che alla mia età potrei fare ha meno di vestiti firmati e di tanti capricci!!! ma non potrei fare ha meno della salute, che è quella che ci fa ancora veder crescere i nostri nipoti.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sagge da un uomo saggio.
      Grazie Tomaso.
      sinforosa

      Elimina
  3. La mia vita l'ho affidata al Signore. Non cerco niente.
    Ciao Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua dichiarazione esprime una grande libertà.
      Grazie mille Gus.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ma che domanda importante cara Sinforosa.
    Non potrei mai fare a meno della gioia che mi dà sentirmi creata e amata da Dio e dell'amore della mia famiglia (che è segno del Suo amore) ma farei volentieri a meno della cattiveria umana.
    Un forte abbraccio e buona settimana
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle parole, grazie per il prezioso contributo. Ne riparleremo.
      Buon pomeriggio
      sinforosa

      Elimina
  5. non potrei fare a meno dei miei figli loro sono il dono del Signore per dare un senso alla mia vita di mamma
    Loro sono stati la mia forza per combattere contro il mio male, loro sono stati la mia salvezza quando non vedevo oltre il tunnel, loro me li ha mandati il Signore, e prego il Signore di farli cresce con dei valori sani, con la salute e la gioia
    Loro sono il mio valore della vita
    mamma VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, i figli sono più importanti della nostra stessa vita. Loro danno significato. Loro sono l'amore con la a maiuscola.
      Grazie mille, ne riparleremo.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI