La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 6 marzo 2017

Preghiera dell'alfabeto

PREGHIERA DELL'ALFABETO 

Aiutami a fare la tua volontà.
B Benedici la mia famiglia e me.
Confortami.
Donami la pace interiore.
E Eleva i pensieri della mia mente.
F Fammi trovare amici veri.
G Guidami.
H Ho bisogno di te.
I Illuminami.
L Lavami dalle colpe passate.
M Mantienimi nella tua grazia.
N Non lasciare che mi scoraggi.
O Orientami nelle difficoltà.
P Perdona i miei peccati.
Q Quando mi dimentico di te non dimenticarti di me.
R Resta sempre con me.
S Sostienimi nella tentazione.
T Tienimi nella tua grande mano.
U Usami come strumento della tua pace.
V Visitami nelle ore buie della solitudine.
Z Zuccherami a volontà, perché c'è troppa gente acida, quaggiù. 
Amen.




sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Cara Sinforosa, di preghiere ne ho sentito tante e credo che quella dell'alfabeto sia per me l'ultima, devo ammettere che è bella!!!
    Ciao e buona settimana cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, anche a me sembra bella e significativa.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Splendida!
    Da recitare tutti i giorni!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Maria, Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. A scuola se insegni cosi finirai per trovare qualche non credente che verrà a protestare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono anche insegnante di religione per cui i bimbi a cui mi rivolgo sono tutti quelli i cui genitori hanno scelto la religione cattolica.
      Ciao Gus e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Molto carina questa preghiera!
    Un abbraccio e buona settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Benedetta, perdonami se sono un po' latitante ma gli impegni sono davvero tanti, verrò a trovarti.
      Buona serata.
      sinforosa
      sinforosa

      Elimina
  5. Veramente non solo bello ma emozionante e toccante...
    La tua sensibilità si vede in tutte le cose..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Nella, sei troppo generosa.
      Buona serata e sii forte (ma tu lo sei già).
      sinforosa

      Elimina
  6. Ciao Sinforosa davvero carinissima questa preghiera dell'alfabeto
    Molto vere le parti che la compongono :-)
    Un saluto ed un abbraccio grande
    Buona giornata e settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, inn questo modo noi l'abbiamo pregata.
      Ciao e buona serata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.