La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 6 luglio 2018

Scatti 27

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.




sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

22 commenti:

  1. Non so, mi porta in un film mystery tutto italiano... qualcosa alla Pupi Avati.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww, davvero? Bello! Ciao Miki e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Moz, m'ispira mistero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mistero... bello! Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  3. ... uno scrittore che seduto vicino la finestra osserva la città nella notte ...di lì i suoi pensieri son solo suoi ... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno scrittore perso nei suoi pensieri, una bellissima immagine, Stefania, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Sinforosa, immagino casa sarebbe la vita senza ricordi, la foto ti da la sensazione, di rivivere le cose belle della vita.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, Tomaso, una foto ti fa precipitare in un ricordo o in una suggestione. Buona serata, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinfo, io per prima cosa ho cercato di capire dove mi portavi tu, cioè in quale città era stata scattata la foto ma....non lo so, non l'ho capito !! Mi fa pensare ad una città dove gli ultimi passanti si godono un pò di fresco, dopo la calura della giornata. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, è Milano, da una terrazza... e un po’ di fresco ci sta proprio bene. Grazie per essere passata. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Le monofore, finestra sormontata da un arco, sono caratteristica delle costruzioni medioevali. Quelle costruzioni mi fanno pensare a me con un'armatura e una spada, pronto alla "pugna".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella immagine, Gus, un Cavaliere con la spada, pronto a difendere la sua donzella da un drago tremendo. Ci hai fatto viaggiare nel tempo e nello spazio. Buona serata e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
  7. È molto bello! E misteriosamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un scatto bello, si. Grazie mille Elena e buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  8. Milano !!! Non l'avevo riconosciuta, è un angolo che non conosco. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano di sera si trasforma. Ciao Mirtillo e buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  9. Cara Sinforosa, sono un pò latitante in questo periodo (come ho scritto da me) ma passo volentieri per un saluto e in questo caso per dirti cosa mi suscita questa fotografia: ecco, mi fa pensare a quelle notti estive in città, quando c'è poca gente perchè molti abitanti sono in vacanza... Solo qualche rumore di fondo a interrompere il silenzio.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella immagine vacanziera, nonostante la città. Buona notte e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Io immagino l'inizio di un film giallo. Con la camera fissa su questo frame mentre si sente urlare in lontananza.
    Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzitutto benvenuto, l’immagine che ci suggerisci potrebbe essere l’incipt di un romanzo: bello e suggestivo, grazie mille.
      A risentirci.
      sinforosa

      Elimina
  11. Nella piazzetta del mio paese, non è bella così e neanche maestosa ma...adesso con l'estate si riempie di bambini che giocano, alla luce dei lampioni...e di noi grandi che passiamo ore a parlare...in estate si anima ed è punto di incontro. Baci Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, Valeria, come una volta, piacerebbe anche a me, forse vivrei meglio la stagione estiva che non amo per niente. Buon sabato e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (54) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (74) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (30) Giochi (75) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (127) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (100) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (42) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (60) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tuticoloridellemozioni (1) Tutticoloridellemozioni (120)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA