La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 27 settembre 2018

Clone-bloggers e company

Questa mattina ho letto un post di Claudia che parlava di clone-bloggers e cyberbullismo, argomento trattato anche da Miki quest'estate, argomento che, personalmente, capisco poco, ma questo è una mia limitazione.
Ora vorrei dare un mio parere a questo proposito.
Secondo me più che di clone-bloggers o cyberbullismo forse si dovrebbe parlare di non buona comunicazione.
Sovente non ci si accorge di parlare usando termini inappropriati, se questo può passare inosservato in una comunicazione verbale, difficilmente passa inosservato in una conversazione scritta e quindi sarebbe auspicabile molta più cautela.
Poi è ovvio che ci si dispiace per tutte quelle persone che per delle banalità o per punti di vista differenti sono prese di mira, discutono all'infinito e magari si offendono, fra parentesi è capitato anche a me anni fa e ricordo che io non ne ho neanche parlato perché mi sembrava superfluo, ma se ne è parlato addirittura in altri blog; che butta cosa i pettegolezzi, mamma-mia! Persino in rete.
E dunque, ragazze e ragazzi, adulti e vecchietti scrolliamoci di dosso queste diffidenze, timori o quant'altro e impariamo a parlarci con più semplicità, fiducia e disponibilità e coglieremo il bello dei nostri rapporti o la faccio troppo semplice? Probabilmente la faccio troppo semplice, perché di fatto la Rete è fatta anche di gente bizzarra che pur di fare del male a qualcuno sa inventarsi Profili, Nomi diversi per intrufolarsi in Blog, Profili e Siti per accusare, sparlare, inventarsi ogni genere di male. Che tristezza. Io tuttavia voglio avere ancora fiducia nel prossimo.








sinforosa castoro

60 commenti:

  1. Ciao, ho letto anch'io il post di Claudia e anche quello di Mariella, tempo fa, e anche altri sull'argomento. Anch'io ci capisco poco ma sono d'accordo con le tue conclusioni. Tempo fa mi è capitata una persona che , forse, voleva solo darmi consigli non richiesti ma è andato avanti per molto e la cosa mi ha infastidita , poi questa persona è sparita e non è più tornata da me. Io dico di non essere insistenti, se vedete che una persona non ha interesse a continuare una discussione, un dialogo...lasciate perdere ! Ciao Sifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che ho cercato di dire in questo post, a tutti è capitato o capita, capiterà di incontrare persone con le quali non si entra in sintonia, questo nella vita reale come in quella virtuale, è normale, forse bisognerebbe fermarsi un pochino prima che si scatenino discussioni. Mah! Ciao Mirtillo e grazie per il tuo contributo.
      sinforosa

      Elimina
  2. Nel caso specifico, però, si tratta proprio di comportamenti scorretti: fare branco e cyberbullismo, nel vero senso del termine.
    Anzi, un senso ancora più distorto e ti dico perché: tale persona X si è CREATA decine di profili falsi -ognuno con una sua storia- e usa questi profili per:
    -ribadire i suoi concetti, quindi far passare in modo forte un suo pensiero;
    -darsi aiuto con gli stessi cloni creati, nelle discussioni CONTRO altri. Tipo, se vogliono attaccare me, inizia una e le altre si accodano insultandomi;
    -farsi pubblicità e incensarsi a vicenda, magari promuovendo gli e-book scritti da uno dei tanti suoi profili, tra recensioni e vetrine.

    Ecco, al di là della comunicazione sbagliata, questa persona con tutti i suoi account cloni, fa delle vere cose fastidiose e ingiuste, nonché censurabili.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Miki, in quel caso ritengo che siano persone che hanno del buon tempo o dei problemi, perché chi si mette a creare blog su blog e commentare e fare e disfare? Ho seri dubbi che ci siano persone che si comportino così e se ciò fosse che dirti, mi spiace per loro, perché in quel caso sarebbe evidente che ci sia qualcosa che non va. Grazie Miki e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
    2. Dubbi?
      Ieri sono stati messi anche degli screenshot e presto altri ne arriveranno... sono tutti lì, come prove comprovate, con tanto di nomi.
      Nessun dubbio alcuno: è una persona che ha qualcosa che non va -e mi dispiace pure, sia chiaro- per me fino a che finge di essere in 20 mi sta pure bene, invece se lo fa per cyberbullismo è da frenare. Inutile continuare il discorso... esempi di bullismo e falsità nei miei confronti li hai appena qui sotto... ripeto: BASTA RENDERSI COMPLICI DI QUESTE PERSONE, perché SONO SCORRETTE.
      Un abbraccione e buona serata :)

      Moz-

      Elimina
    3. Certo, Miki, in questi casi si entra nella pura scorrettezza e va corretto. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
    4. Appunto, allora direi che c'è poco altro da aggiungere sulla questione nello specifico.
      Perché la questione nello specifico non riguarda due o più persone REALI (es. io e te) che non si sono capite e sono finite a parole; riguarda UNA PERSONA -penso folle, ma la compatisco pure- che crea decine di copie di sé -con altri nomi- per compiere scorrettezze.
      Solo questo :)

      Moz-

      Elimina
    5. Ha ragione lui. Purtroppo li ho visti pure io.
      Comunque rimane che hanno davvero una quantità di tempo pazzesco da perdere.
      Bho. Anche solo per loggarsi e sloggarsi per commentare e cambiare profilo ci vuole il suo tempo.
      Senza parlare di come mantenere attivi questi blog.

      In pratica non ha una vita questa persona.

      Elimina
    6. Ma infatti... dev'essere un lavoraccio!
      Io sinceramente ora come ora, con tanto di screenshot che tutti abbiamo letto e fanno da prova alle "grandi" imprese di tali persone, mi domando: come si fa ad accoglierle ancora sui propri blog?
      Come si fa a trattarle ancora come fossero persone reali, quando è palese che non lo sono? Sicuramente qualcuno si diverte, con loro, ma anche dar loro corda è pericoloso.

      Per fortuna da me si sono tutte autoeliminate, da sole, senza manco che io facessi nomi. Insomma, coda di paglia a gogo, si sono riconosciute scoperte e non hanno avuto almeno la faccia tosta di far finta di niente (quindi, hanno ammesso la loro colpevolezza, sparendo...)^^

      Moz-

      Elimina
    7. Non pensiamoci più. Grazie Anna e grazie Miki.
      sinforosa

      Elimina
    8. Sinfo, se per anni (con una identità che è appena ritornata a insultarmi, altrove) ho lasciato correre... ora non posso non pensarci più: ospiti questa gente in questo stesso post, in questi stessi commenti... gente che mi ha ripetutamente offeso e che dice falsità nei miei riguardi.
      Non posso non pensarci. È una persona povera, misera, forse pazza, certo da compatire, ma sicuramente da censurare.

      Moz-

      Elimina
    9. Miki, chiunque può commentare e io non so chi possa essere la o le persone che ti hanno offeso o che offendono altri, mi dispiace e spero che chiunque sia faccia un serio esame di coscienza e maturi un po’. Più di questo non so dire. Ribadisco che la rete, come la vita, è una cosa seria, anche là dove si scrivono post leggeri e divertenti. Ribadisco che le parole hanno un peso e che per queso andrebbero usate soppesandole.
      sinforosa

      Elimina
    10. Sinfo, hai visto anche tu gli screenshot da Claudia: sai dove cercare.
      Penso che sia tutto fin troppo palese, adesso. Anche chi non ci era arrivato prima, ora sicuramente avrà capito quali sono le varie identità di questa clonatrice.
      Sai chi ha scritto cosa a Claudia, ci sono gli screenshot, direi che è più di una prova schiacciante.

      Inutile parlare, in questo specifico caso di clone-blogger, di parole e misure: qua non siamo ai litigi tra gente con una identità, ma a un branco costituito da dieci profili fake che si muove in blocco contro altri.
      Questo è cyberbullismo.

      Ecco, forse da oggi le chiamerò fake-bloggers :)

      Moz-

      Elimina
    11. Grazie Miki.
      Mi spiace che il post abbia preso questa piega, per me il clone-blogger è stato solo lo spunto per riflettere sull’importanza della comunicazione scritta, che è assai differente da quella verbale.
      sinforosa

      Elimina
    12. Eh lo so, ma in generale sul senso del post hai ragionissima; ma nello specifico caso della creatrice di cloni o utenti fake, le cose cambiano... ;)

      Moz-

      Elimina
  3. Ciao sinforosa, so di cosa parli. Semplicemente non mi piacciono le prese per i fondelli, non mi piacciono le persone che prendono di mira altre persone e che se poi gli fai assaggiare la stessa medicina gridano al lupo al lupo. La signora è venuta nel mio blog, facendo nomi di persone che non conosco con l'intento di sputtanarle, questo giochetto lo porta avanti con il plauso di un altro blogger. Ora per quel che mi riguarda non mi interessa frequentare questa persona né ora né in futuro e neppure i suoi amici.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elettra, quel che ho cercato di dire in questo post è proprio l’importanza di un dialogo che non sfoci nell’ offesa intesa come l’offendere o il sentirsi offesi e con un po’ di buona volontà tutti potremmo riuscirci e se proprio non si riesce bisognerebbe lasciare cadere il discorso. Ciao Elettra e grazie per il tuo commento. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Risposte
    1. Anche questa è una lettura del fenomeno. Buona serata, Francesco, e grazie per il commento.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, è un piacere vedere cosa i bambini sanno fare, grazie alla brava maestra imparano a clonare.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Tomaso, forse ti è sfuggito qualcosa, grazie comunque di essere qui. Tu sei in assoluto il più atteso, non me ne vogliano gli altri lettori. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  6. Eccomi qui, cara Sinforosa.
    Mi conosci un minimo per sapere che dico sempre quello che penso.
    Solo stamattina mi scrivevi:
    "Sono davvero senza parole, Claudia, mi dispiace che ci siano persone che abbiamo questi problemi, perché è evidente che qualche problema esiste, tu vai oltre e ignora le loro inutili “discussioni”. Un abbraccio. sinforosa", e adesso mi sembra tu stia minimizzando la vicenda. Mi sbaglio?
    Sai, un mio caro amico carabiniere sostiene che in quegli screen che ho postato ci siano tutti gli estremi per una querela. Ma chi vado a denunciare? Il mago Merlino?
    Questa é gente che usa nomi falsi, foto false, e storie ancora più false.
    La Polizia Postale risalirebbe a loro, a lei, in un batter d'occhio, probabilmente.
    Però io sono una signora, come altri mi definiscono, e non ho tempo da perdere con queste sciocchezze.
    Come ben sai, ho un figlio, un marito, alcuni amici, e una famiglia solida alle spalle.
    Qualcuno direbbe "tutto il resto è noia".
    Il mio intento era smascherare questa gente che si nasconde dietro falsi profili, sbattendo le ciglia e fingendo buona fede.
    Poi, le conclusione le avete tirate da soli...
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, questo post non ha l’obiettivo di minimizzare, semmai l’obiettivo è quello di cercare di fare una lettura dell’importanza dell’uso delle parole in rete, che sovente si sottovaluta. Mi spiace davvero che tu ti sia sentita offesa, sono cose spiacevoli per tutti, anch’’io, come dicevo nel post, sono stata presa in giro e il soggetto in questione aveva addirittura fatto un post “contro” di me ����‍♀️ pazienza, no? Per quanto riguarda i veri cloni blogger ha già detto tutto Miki e ho già detto tutto ai suoi commenti. Buona serata e grazie per il tuo contributo.
      sinforosa

      Elimina
  7. Ciao sono passata per un saluto, baci e buona serata

    RispondiElimina
  8. Io lascerei perdere, come giustamente accennavi tra le righe... meno pubblicità, ed evitare il contatto. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Franco, rimane secondo me l’importanza di usare con cautela le parole, da parte di tutti. Buona serata e grazie per il tuo pensiero.
      sinforosa

      Elimina
  9. Ciao Sinforosa. Qui non si tratta di problemi di comunicazione o di stare attenti alle parole. Stiamo parlando di offese gravi rivolte ripetutamente a blogger come Miki (per fare un esempio) da parte di profili blogger che è impossibile identificare. Per cui, questa gente, coperta dall'anonimato, si permette di "infestare" i blog e di creare molto disturbo convinta di non essere raggiungibile. I fini li ha spiegati ampiamente Miki molte volte.A me sembra che si preferisca far finta di non capire così si vive meglio. Dovremmo essere più vigili perché la blogsfera non va vissuta con superficialità. Questo non è il web che mi piace. Firmato "la scimmia" come sono stata simpaticamente definita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, come dicevo a Claudia non voglio affatto minimizzare queste realtà, che senz’altro esistono, il mio post era orientato a far fare a tutti noi, la sottoscritta compresa, una riflessione sull’importanza del saper comunicare, tutto qua. Grazie per questa tua esperienza, anche tu l’hai vissuta, che la dice lunga sulle personalità che si possono incontrare in rete, come nella vita. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  10. Leggendo il tuo post sono rimasta perlpessa, sinceramente. Perchè se prima ci potevano essere dei fraintendimenti adesso mi sa che è sempre più chiaro come stanno le cose.
    Non sono stata toccata direttamente da attacchi del genere, ma ho letto abbastanza da mesi su questa situazione creatasi che davvero è molto spiacevole e ha assunto risvolti aggressivi e offensivi per chi li ha subìti.
    Non so davvero come mai tu hai tanti dubbi al riguardo, Sinforosa. Qui non si vuole sparare a zero sulle persone senza un motivo, ma si sta cercando di far conoscere questa brutta realtà che purtroppo esiste.
    Io le parole di Miki o Mariella o Claudia nel corso di questi ultimi mesi le ho ben comprese e non le ho trovate nè esagerate nè fuori luogo. Hanno detto la verità parlando sui loro blog di cosa è loro successo. E tra l'alltro a molto di tutto ciò (non a tutto perchè in parte si è trattato di attacchi anche in via privata) abbiamo "assistito" anche noi altri blogger, visto che le discussioni con commenti e attacchi in massa sono state pubbliche e dunque sotto gli occhi di tutti.
    Credo sia un bene che si dicano le cose come stanno, per una blogosfera più pulita e genuina.
    Così la penso io, molto semplicemente.
    Buonanotte Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris, non voglio minimizzare o sottovalutare questi fenomeni, il male, la malevolenza, l’invidia, le gelosie, le malelingue, le offese, il pettegolezzo, la maldicenza... sono tutte realtà che esistono nella vita reale come in quella virtuale. Come dice bene Franco, e come ha saputo leggere fra le mie righe, lasciamo perdere e non facciamo ulteriore pubblicità a queste “povere” persone. Resta il fatto che chi è stato offeso o che è stato screditato se lo ritiene opportuno fa bene a provvedere di conseguenza, ma anche questo lo faccia nel privato, no?
      Dopodiché, puntualizzo per l’ennesima volta che il “clone-blogger” è stato lo spunto per farci riflettere, tutti, me compresa, sulla comunicazione scritta, che, a differenza di quella verbale, rimane nero su bianco. Buona notte e grazie per il tuo commento.
      sinforosa

      Elimina
    2. Vedi, intervengo per dire una cosa: se le esternazioni non avvengono nel privato, proprio in questo specifico caso da te citato sin dal titolo, è anche e soprattutto per mettere in guardia gli altri amici blogger.

      Mi spiego: se fosse una cosa tra me e te, un litigio tra noi, non mi verrebbe mai in mente di dire in giro "prestate attenzione a Sinforosa". Ma qui la cosa è ben diversa, e grave.
      Si tratta di una persona indefinita (e indefinibile) che si è creata decine di identità diverse, con cui si autocelebra (se va bene), si pubblicizza (e va bene pure, lasciamo correre), e fa "branco" offendendo e attaccando altri (e questo è un reato).

      Hai ragione sul non fare ulteriore pubblicità, ma a questo punto a tali persone non dovremmo più nemmeno rispondere, e invece si continua a farlo nonostante hai visto anche tu stessa -tramite gli screen di Claudia- i nomi coinvolti in quelle offese di branco.
      Solo questo :)

      Moz-

      Elimina
    3. Miki, quando sono stata offesa e ridicolizzata da un comune blogger (aveva fatto anche un post e molti dei suoi follower ci avevano anche riso su), fra parentesi un ragazzino di cui potevo essere nonna, che adesso è sparito o magari è sotto un altro nome, e a causa del quale ne parlavano anche in altri blog, personalmente se non mi avesse detto che non mi voleva più sul suo blog io avrei continuato a leggerlo volentieri e magari commentare e sono certa che nei miei commenti non ero mai stata scortese, solo sostenevo il mio credo, ebbene devi scusarmi ma in tanti, tanti anni di lavoro ho conosciuto così tanti bambini, sì ho detto bambini perché molti adulti sono rimasti bambini nel senso negativo del termine così come tante mamme e papà, rimasti anch’essi bambini nel senso brutto del termine: arroganti, egoisti, capricciosi, egocentristi eccetera che queste cose mi dispiacciono, certo, per chi le subisce (io stessa, in quel frangente, rimasi molto male e in quel momento percepii con mano quanta “cattiveria” esiste anche in questo mondo) ma da qui a catalogare persone che a me personalmente non hanno fatto alcunché di male ce ne passa. Se veramente questa o queste persone sono davvero disoneste non spetta certo a me puntare il dito o peggio ancora sentenziare. E con questo spero sia finita qui, perché come ho detto, ormai fino alla nausea, non era quello il mio intento, il mio imput era sull’iimportanza della comunicazione. Ciao e grazie per il tuo punto di vista.
      sinforosa

      Elimina
    4. C’è una i in più, scusa l’errore.

      Elimina
    5. Beh, il post lo hai titolato "clone bloggers" hai citato il mio post e gli screen di Claudia... C'era pertanto un riferimento molto preciso a UNA vicenda. Come ho detto qualche giorno fa da Gus, se continuiamo a dare credito a queste persone (dagli screen, inequivocabilmente colpevoli) facciamo loro pubblicità (e tu stessa hai detto, sopra, che non dovremmo fargliene) ma soprattutto legittimiamo ancora di più questi comportamenti, che sono gravi.
      I nomi li abbiamo avuti, sappiamo bene da CHI dobbiamo stare alla larga.
      Ripeto: non ti si sta dicendo "stai alla larga da tizio perché ci ho litigato", no. Si stanno mettendo in guardia amici della blogosfera su UNA persona che ha DECINE di account e si spaccia per DECINE di persone diverse.
      Questa cosa e ben diversa, perché rientra nella follia, anche pericolosa visto poi che questo branco attacca altra gente (ok a te non è successo ancora, ad altri sì).
      Non torno più sull'argomento, qui: come dissi a Gus, ora tutti sappiamo (le identità sono negli screen)e sta a noi continuare a ospitare o meno questa gente che avvelena la blogosfera.
      Da me, la scelta l'ha fatta la clonatrice stessa, sparendo da sé.
      Buona giornata, al prossimo post 😋😎😍

      Moz-

      Elimina
    6. *è ben diversa (scusa l'errore)

      Moz-

      Elimina
    7. E allora c’è da sperare che eventuali clono blogger si eclissino, come è successo a te, non sarò certo io a cacciare nessuno, se non ho cacciato chi mi ha preso in giro hai voglia! Questo spazio, sebbene gestito dalla sottoscritta , non è “mio” è di tutti coloro che desiderano esserci. Devo presumere che i follower spariti senza un perché fossero clono blogger? Mah! E comunque pazienza.

      Elimina
    8. Beh, come puoi notare tu stessa, qui da te non si sono eclissati ancora, anzi continua(no) a venire.
      Da me si sono sentiti (si è sentita, usiamo il singolare) scoperta e di colpo tutti i cloni fake da lei creati non sono più passati, nonostante io non avessi fatto alcun nome. Come a dire: ammissione di colpa :)

      Io capisco che il tuo spazio sia di tutti coloro che desiderano esserci, ma non ti fa un po' strano sapere che certi utenti con cui interagisci NON sono reali? Sono profili fake, identità fasulle con storie fasulle create da una mente malata?
      Penso che sia questo, che non dovremmo fare: dar loro corda, far loro pubblicità.
      Anche e soprattutto perché commettono (commette, torniamo al singolare) atti di cyberbullismo e scorrettezze varie.

      Moz-

      Elimina
  11. Io leggo un sacco di cavolate qua dentro, mi sembra che ci sia un sacco di gente mitomane che dice tante cose, il contrario di tutto...
    Va beh, dico solo che a me sono giunte altre voci e che chi straparla è pregato di smettere di rompere le scatole.
    Se quelle persone, una, dieci, cento che siano, sono così fastidiose come dite perché continuate a parlarne e non le ignorate andando dritti per la vostra strada?
    Eh no, perché ci vuole un minimo di maturità per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono cavolate, Sugar, sono punti di vista su un fenomeno che se vero è deprecabile in tutti i suoi aspetti. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
    2. Quale fenomeno?
      Quello di persone che scrivono di cose che vedono solo loro, quello di persone (come te, per esempio) che dicono solo ora di essere state infastidite nel web (Caso Weinstein 2, tutti fuori dopo) o quello di persone che vengono prese di mira senza un motivo?
      Io so da che parte schierarmi, e non certo con i primi due gruppi di persone che ho citato.
      Preferisco ragionare con la mia testa e non stare col branco.

      Elimina
  12. Cara Sinforosa,
    ho letto tutti i commenti molto attentamente, e a parte gli ottimi interventi di Mariella e di Maris (che ringrazio di vero cuore), vorrei dirti che sono delusa.
    Sai, nella vita bisogna avere il coraggio di prendere una posizione. Io, purtroppo, lo faccio sempre, ogni giorno.
    E non si può fingere che il male non esista, per paura di combatterlo. Nè tantomeno si può difendere l'indifendibile in virtù di un Dio o di un altro.
    Quindi, e te lo dico con dispiacere, sarò io a lasciare il tuo blog. Un contenitore molto simpatico che seguivo volentieri, ma che oggi è macchiato di qualunquismo e di omertà.
    Questo non è il web che mi piace. Queste non sono le amicizie che mi piacciono.
    Questa non è la Claudia che mi piace.
    Anzi, è proprio lei. Vera, che va dritta al punto, ma non impulsiva come sostiene, erroneamente, il mio amico Miki, che difendo e difenderò sempre, perché almeno ha una faccia, una voce che ascolto tutti i giorni, un indirizzo civico al quale ho potuto spedire della corrispondenza.
    Il riferimento non va a te, ma a tutti questi fake blog che animano i vostri siti, senza metterci la faccia.
    Perchè, semplicemente, non ne hanno una.
    Grazie per quello che mi hai dato in questi mesi, e buona permanenza nella fatidica blogosfera.
    Ad maiora semper.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, mi dispiace averti delusa solo perché non la penso in modo "radicale" come te, Miki e altri, penso di aver già detto tanto sulla maturità o meno delle perone e sul modo che hanno le persone nel rapportarsi agli altri che sovente crea equivoci, offese, e quant'altro.
      Ho anche detto che chiunque se ne voglia andare perché cosciente di essere clone blogger o perché infastidito dalla mia esagerata comprensione nei confronti di chiunque, anche di chi mi offende, o perché non condivide i miei principi che mi impongono di vedere anche nel nemico un fratello, è liberissimo di farlo, sebbene me ne dispiaccia. E quindi un caro saluto a te e un buon percorso di scuola a Lorenzo.
      sinforosa
      p.s. È proprio stato questo il motivo per cui quel blogger mi ha deriso ed eliminato, perché non la pensavo come lui.

      Elimina
    2. Sinfo ma qui non si tratta di punto di vista, ma di cose oggettive con tanto di prove fornite. Non c'è da comprendere una pazza che fa del cyberbullismo, creandosi decine di account diversi. Non bisogna cascarci! 🙂

      Moz-

      Elimina
  13. Io non vedo una pecorella smarita e assalita da un branco di lupi. La pecorella ha quasi tutta la rete schierata dalla sua parte, mentre non vedo cloni-blogger.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Gus, l'ho detto anche a te qualche giorno fa: sei l'unico che non vede, allora. O non vuol vedere.ci sono screenshot come prove degli attacchi di branco, e ti assicuro che anche con me la clonatrice non è stata carina.
      Non rendiamoci complici, non facciamo pubblicità a gente scorretta!

      Moz-

      Elimina
  14. Moz, secondo te l'ipotetica clonatrice ha nove, dieci account Google ma a scrivere è sempre lei?
    Se così non fosse l'ipotetica clonatrice ha solo amiche che si schierano dalla sua parte e la faccenda è molto diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus, molto probabilmente siamo i soli ad avere ancora un po' di fiducia nel prossimo, nonostante tutto, e per questo siamo presi a nostra volta di mira, non è sconvolgente?
      sinforosa

      Elimina
    2. @gus: credo sia sempre lei, in ogni caso anche fossero dieci persone diverse, cambia poco: è cyberbullismo. Branco.

      @sinfo: vi state facendo prendere in giro, non prendere di mira. Prendere in giro dalla clonatrice che nonostante tutto, nonostante screen ecc, viene ancora sui vostri blog con uno o oip di uno dei suoi account fake.

      Moz-

      Elimina
    3. "Credo" è molto diverso da "è" e cambia molto.
      Chi difende una in massa si tratta di amici e amiche, chi si schiera da un'altra parte diventa cyberbullismo e branco. Stai affermando bestialità.

      Elimina
    4. Vabbè siamo al delirio. Cosa cambia se fosse una sola che finge di esserne dieci, o dieci amiche che comunque agiscono sempre in modo scorretto?
      Gus, per piacere. Leva il prosciutto sugli occhi, le cose sono PALESI, anzi assurdo che ci siano ancora dei dubbi.

      Moz-

      Elimina
    5. Non hai fatto un nome Moz. Taci.

      Elimina
    6. Non serviva: solo tu non hai capito, evidentemente. Non è colpa mia.
      Ora hai a che gli screenshot con tanto di nomi, forniti da Claudia, e ancora insisti. Taci tu, semmai.

      Moz-

      Elimina
    7. Miki, lascia perdere.
      Quello di Gus è un problema nei miei riguardi, perché gli ho tolto il follow mesi fa per ragioni che reputo importanti, e sule quali non tornerei indietro.
      Sul mio blog va e viene a suo piacimento, ma non vedendomi tornare all'ovile si agita.
      A lui interessano solo i numeri, non a me come alcuni hanno sostenuto.
      Ma questa è un'altra storia.
      Gus sa bene che strizzando l'occhiolino alle clone blogger otterrà una decina di follow in più e, al massimo perderà il tuo. Quindi, a suo modo di vedere la cosa, ci avrà guadagnato.
      Ed io sorrido.
      Chiudiamola qui questa pagliacciata.
      Come dice il proverbio, "a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone".
      Grazie a te perchè ci provi.
      Buona serata a tutti gli altri. Anche a Gus, per cui non ho mai serbato rancore. Io.

      Elimina
    8. Pensa tu, se fosse come dici: meglio dieci account finti ma intanto sono dieci, che uno solo vero. Mah, speriamo non si arrivi a tanto.
      Hai ragione, comunque, chiudiamola qua che tanto ripeto penso la questione dei fake sia talmente palese che non serve aggiungere altro.

      Moz-

      Elimina
    9. Claudia, nemmeno io ti serbo rancore. Sei fatta in un certo modo e a me non piace e probabilmente non piaci ad altre persone che automaticamente diventano branco-cloni-bulli.


      "Gus sa bene che strizzando l'occhiolino alle clone blogger otterrà una decina di follow in più e, al massimo perderà il tuo. Quindi, a suo modo di vedere la cosa, ci avrà guadagnato".


      Questo è il tuo vero volto: la calunnia, la menzogna.

      Elimina
    10. Strano Gus.
      Non sono io quella che manda mail o messaggi privati a contatti implorandoli di rimettergli il follow.
      Per me chi c'è è bene, chi non c'è pazienza.
      Strana la vita.
      Ma la verità, si sa, prima o poi vien sempre a galla.
      Ed io non la temo. Perchè ho un sacco di difetti, proprio tanti, tranne quello di essere bugiarda...

      Elimina
    11. Hai affermato che scrivo certe cose per aumentare i follower. Per me questa è una calunnia.
      A qualche follower ero affezionato e ho cercato il motivo del comportamento. Implorare è una tua forzatura, come le mail e i messaggi privati.

      Elimina
  15. Desidero soltanto che nessuno offenda nessuno.
    Grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinforosa, le parole hanno un senso e io lo chiarisco.

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.