La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 29 settembre 2018

Tristezza

Nonostante il sole brilli in un cielo particolarmente terso e azzurro all'inverosimile, almeno dalle mie parti, oggi sono davvero triste.
Sono venuta a conoscenza della malattia di una cara persona, una malattia decisamente seria che in poco tempo l’ha portata a ricoveri in reparti oncologici, ad analisi e terapie che non sono certo una passeggiata.
A questo si aggiunge la tragedia che ha colpito intere popolazioni in Indonesia, prima col terremoto e ieri con uno tsunami.
Quanta sofferenza in questo mondo, a volte l’immedesimarsi troppo nella sofferenza altrui crea nuova sofferenza, bisognerebbe riuscire a tenersi a debite distanze pur partecipando alla sofferenza dell’altro, c’è chi ci riesce con estrema facilità e chi, invece, fatica a scrollarsi dalla mente, dal cuore e dall'anima l’immane sofferenza altrui.
Per chi come me crede che la preghiera possa smuovere le montagne chiedo una preghiera, per la mia amica, per le popolazioni già provate dell’Indonesia e per tutti coloro che conosciamo anche qui in rete molto provati dalla sofferenza del corpo, della mente e dello spirito. Grazie.

sinforosa castoro

32 commenti:

  1. Cara Sinforosa, purtroppo può succedere che delle notizie ti possono cambiare il tuo umorismo, il male è che sei impotente!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, caro Tomaso, davanti a certe situazioni sperimentiamo tutta la nostra pochezza. Buon pomeriggio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  2. Caspiterina, cara Sinforosa...proprio oggi ho saputo di una cara amica di mia mamma, incontrata stamattina, che ci ha raccontato di tutto ciò che di simile alla tua amica ha subito. Una donna estremamente vitale!
    Bisogna pregare e mi unisco alla tua preghiera.
    Ti abbraccio fortissimo. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la vicinanza, non tanto a me ma a quella mia amica e io ricorderò nella preghiera l'amica della tua mamma. Secondo me questo dilagare di tumori è anche tutto ciò che mangiamo, respiriamo e beviamo, non c'è più nulla di davvero genuino. Dall'oggi al domani tutta una vita, o molte vite cambiano, dovremmo davvero godere della più piccola briciola di salute e bellezza che ci attornia. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
    2. Concordo Sinforosa e grazie...😘

      Elimina
  3. Un abbraccio a tutte le persone che lottano contro quel terribile male...e un abbraccio a te, che possa presto tornare il sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Riccardo, sono tante, tantissime, anche fra i blogger ce ne sono e li ricordo sempre, tuttavia quando assumono il volto di persone conosciute il “male” sembra ancora più reale. Grazie per le tue parole che denotano sensibilità. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Dobbiamo abituarci alla sofferenza e alla morte.
    Pregare, sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Gus, ma non è sempre facile, anche per chi crede che tutto avvenga per un motivo. Grazie perché so che ti ricorderai nella preghiera di tutti questi sofferenti. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Presto interverrà e porrà fine ad ogni tristezza. Asciugherà ogni lacrima e ogni dolore. ♡. APOCALISSE 21:3-4 ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Anna, per ricordarmi le parole del Signore, Lui asciugherà ogni lacrima. Buona serata e grazie ancora. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Purtroppo la tristezza la fa da padrona nelle nostre vite ed arriva sempre troppo spesso. Anche io per altri diversi motivi sono abbastanza triste in questo settembre, inizio di ottobre.
    Mi spiace per la notizia della persona cara malata, sono sempre momenti brutti e pesanti. Soprattutto quando sai, che la fine della storia non sarà positiva. Posso solo sperare che riesca a farcela, nonostante tutta. Un abbraccio grande a tutte le persone che si trovano a lottare con questo brutto male un abbaraccio ed un bacio a te Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, mi dispiace per la “tua” tristezza, come dici bene tu la tristezza è parte integrante della vita. In questi frangenti sarebbe bello avere la “saggezza” dei bambini che vivono appieno l’attimo presente e non si curano del domani. Un abbraccio a te e buona serata.

      Elimina
  7. Non so perché nei miei commenti ai vostri commenti non esce l’avatar, forse ho cliccato qualcosa, la mia imbranataggine è irrecuperabile.

    RispondiElimina
  8. Posso solo lontanamente immaginare lo strazio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Miki, ci sono tante sofferenze e andando in quei reparti se ne vedono di ogni che sopraggiungono tante domande, tante. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. E' difficile vivere questi momenti facendo finta di niente. C'è chi ci riesce : beato lui ! Io sono come te e mi "immergo" troppo in ciò che mi colpisce molto, quindi ci penso e ci ripenso con un senso di smarrimento dentro. Mi ricorderò della tua amica, alla quale auguro di cuore di poterne venir fuori, e di tutta la gente dell'Indonesia. Buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, ti ringrazio per la vicinanza, le preghiere non vanno mai sprecate. Buona serata, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  10. Sono molto dispiaciuta per questa notizia che hai ricevuto, Sinforosa. Mi unisco senz'altro alla tua preghiera per la tua amica cara che affronta una prova così dolorosa.
    Certo tutte le notizie poi che arrivano anche dal mondo ci fanno sentire smarriti davanti agli eventi che non possiamo controllare e che portano sofferenza.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te, Maris, in certe situazioni non resta che la preghiera affinché infonda forza, coraggio e serenità, nonostante tutto, a tutti i sofferenti. Buona serata e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  11. Ogni giorno dobbiamo fare i conti con il dolore che è attorno a noi, e questo fa male,vorremmo poter fare qualcosa di concreto per alleggerire le pene altrui, ma ahinoi... non sempre è possibile.
    Abbiamo tanto bisogno di fede e del conforto della preghiera.
    Pregherò per la tua amica e il pensiero va anche alla povera gente dell'Indonesia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, fra parentesi il tuo nome è davvero bello perchè mi richiama alla mente la soavità degli Angeli a cui mi rivolgo più volte al giorno, ti ringrazio per le parole che dici e per unirti nella preghiera. Grazie di cuore, buona serata e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  12. Preghiera e solidarietà. Bisogna essere forti e pronti, non rassegnarsi, godere di quello che ci viene concesso. Questa è la vita signori, nulla di programmabile a lunghissima scadenza. Nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco, sei franco di nome e di fatto, le tue parole così concrete, in genere come quelle di tutti voi uomini, mi donano una forza in più, come se mi risvegliassero alla realtà. Grazie ancora e buona domenica.
      sinforosa
      P.s. Non so se dipenda dall’aggiornamento dell’IPad, ma da ieri quando commento con questo strumento non mi esce più l’avatar e devo ogni volta inserire il mio indirizzo del blog����

      Elimina
  13. Mi spiace tanto per la tua amica e per te. Mi unisco alla tua preghiera e sono solidale con la popolazione dell'Indonesia messa in ginocchio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elettra, detto da una giovane ragazza penso che abbia ancora più valore. La forza della preghiera comune è davvero grande. Serena domenica.
      sinforosa
      P.s. Leggi ciò che ho scritto a Franco. Boh!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Dopo guarderò, io poi faccio pasticci perché schiaccio qua e là, brutta cosa essere imbranata. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  15. Nel dolore per la perdita di una persona cara , qualsiasi sia stata la causa , possiamo unire tutte le anime in una preghiera silenziosa , che arriverà , non lo so , ma io penso proprio di si , la sentiranno i cari estinti. Portandoli nel Cuore vivranno per sempre .
    Indonesia e tutti i popoli che subiscono tragedie cosi' grandi , vicinanza di pensiero e preghiere anche per loro.
    Un abbraccio cara sinforosa
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy per queste parole di vero conforto. Buona notte, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  16. me ne ricorderò nella messa
    Un abbraccio

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.