Subito dopo ordinò ai discepoli di salire sulla barca e di precederlo sull'altra sponda, mentre egli avrebbe congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, solo, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava ancora solo lassù. La barca intanto distava già qualche miglio da terra ed era agitata dalle onde, a causa del vento contrario. Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare. I discepoli, a vederlo camminare sul mare, furono turbati e dissero: «E' un fantasma» e si misero a gridare dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro: «Coraggio, sono io, non abbiate paura». Pietro gli disse: «Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro, scendendo dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma per la violenza del vento, s'impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù stese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?». Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca gli si prostrarono davanti, esclamando: «Tu sei veramente il Figlio di Dio!».Mt.14,22-33
Il Signore ci invita ad avere fiducia in Lui. Il Signore non ci promette di toglierci dai guai, dalle sofferenze, materiali e spirituali, che ci affliggono qui, in questa nostra vita terrena. Il Signore, però, ci promette di starci sempre accanto, sempre, sempre e per questo ci invita a non avere paura, di nulla.
I drammi di migliaia di persone, che proprio in questi giorni occupano i titoli di giornali e tg, ci possono indurre a esclamare: «Oh Signore, ma dove sei? Cosa fai? Perché permetti questi orrori?».
«Pietro, vieni».
Camminiamo anche noi sulle acque minacciose del mare-del male, certi che Lui ci è accanto, sempre, pronto a tenderci la mano ogniqualvolta diciamo: «Signore, salvami».
sinforosa castoro
Dolci parole che dovrei pensare e mettere in pratica molto più spesso, deliziosa e dolce mia Sinforosa..
RispondiEliminaUn bacio!
Non solo tu, mia cara Nella, io per prima, te lo assicuro.
EliminaUn abbraccio
sinforosa