La morte è una realtà ineluttabile, ma inaccettabile. Nessuno di noi vuole morire se non, magari, quando sta attraversando dolori, angosce o disgrazie che sembrano senza fine, altrimenti ognuno sta attaccato a questa vita, indipendentemente dall'età che ha. Eppure, lunga o breve che sia, la vita è come un giorno davanti agli occhi di Dio. Noi contiamo la vita in ordine temporale, Dio no. La morte è un passaggio che prima o poi tutti dovremo percorrere. Un passaggio stretto, difficoltoso a volte anche angoscioso, ma resta pur sempre solo un passaggio. Il Signore ce lo ha promesso... Lui ci accoglierà e ci aiuterà a percorrere quel passaggio dopodiché saremo vivi, per l'eternità. " Chi crede in me anche se morto vivrà" Gv. 11, 25
sinforosa castoro
sinforosa castoro
Diceva Napoleone: La morte non è nulla, ma vivere senza gloria è morire ogni giorno
RispondiEliminaAnche il Signore diceva una cosa interessante, diceva che vivere non in grazia di Dio è essere già morti, anche se si è ancora in vita.
EliminaCiao e grazie
sinforosa
Non so mia cara Valeria cosa sia meglio chiedere a Dio, io direi di accettare la Sua volontà, Lui sa di cosa abbiamo bisogno, è un papà amorevole e non vorrebbe mai ferirci quindi... lasciamo fare a Lui. Capisco la tua esigenza di avere ancora accanto questa nonna ma anche saperla in sofferenza non è una bella cosa, non credi? A ogni modo sia fatta la volontà del Signore. Dirò anch'io una preghiera.
RispondiEliminaCiao cara amica
sinforosa