La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 4 luglio 2015

Dispersi

Mentre mi accingevo a scrivere un post, che doveva avere tutt'altro tema, mi sono venuti in mente nomi e icone di persone che nel corso di questo tempo-di rete ho imparato a conoscere. Alcune le ho perse per strada, purtroppo. Come dicevo in uno dei miei primi post, ormai datato, la rete è un oceano dove le persone si incontrano e si perdono di vista per poi, magari, incontrarsi di nuovo. Io stessa ho seguito questo e quel blog, questo e quel tema, che in quel momento attirava la mia attenzione, per poi passare a un altro blog e a un altro tema, e così via. Non c'è niente da fare è il virtuale, ma reale, mondo della rete: un orizzonte su cui si stagliano storie, volti, pensieri, impressioni ed emozioni che poi sfumano per poi riprendere forma in altri volti, storie, pensieri ed emozioni . Be', tutto sommato è anche questo un modo per raggiungere gli altri, chiunque essi siano, no? È un modo per condividere un pezzettino di strada insieme, non vi pare? L'unico mio rammarico è che in questo oceano siamo talmente tanti che è inevitabile perderci di vista. Ma prima o poi ci si rincontrerà, ne sono certa. Buon soffocante pomeriggio a tutti quelli che mi leggeranno.




























sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Ciao Sinforosa.
    Sì. Credo proprio che tu abbia ragione. Perdersi in questo vasto mondo virtuale è possibile e anche facile. Ritrovarsi è altrettanto probabile.
    Il bello però è aver condiviso anche se solo per un certo periodo, pensieri e opinioni, risate e chiacchierate.
    Nulla è per sempre! Nemmeno l'oblio. Ci si ritroverà. Per caso o per fortuna ma ci si ritroverà. Basterà qualcosa che attira l'atenzione, che fa scattare una scintilla... magari basterà anche solo un pensiero improvviso.
    Buon pomeriggio afoso a te!
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei pensieri, Patricia, grazie. Come dici bene tu, in questo mondo virtuale, che è lo specchio di quello reale, importante è condividere anche solo un pensiero, ma condividere.
      Io... "odio l'estate".
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  2. Ciao Sinforosa Castoro, ti leggo spesso, ma non sempre commento come per altri blog che seguo; non perché non meritino, ma perché capita che legga dal cellulare, es. mentre faccio la fila x il dottore x mamma, e scrivere con letterine così piccole non fa x me ^__^.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, eccome. Anche a me capita di leggere e di non commentare, anche perché faccio tutto con un vecchio pc fisso che è talmente lento che mi fa perdere la pazienza. Prima o poi mi modernizzerò.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa,
    per poter leggere tutti i blog che seguiamo, purtroppo, ci vorrebbe una giornata di 72h. A me piacerebbe molto riuscire a leggervi e commentare tutti, ma mi è impossibile, soprattutto in giornate come quella di oggi.
    Un abbraccio e buona notte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che fai sempre le ore piccole, eh? Siamo tutte sulla stessa barca, chi per un motivo chi per un altro lasciamo indietro un mucchio di cose belle da leggere che non riusciamo a leggere. Ma come si fa? Come dici tu ci vorrebbe una giornata di 100 ore e poi e poi non sarebbe sufficiente.
      Ciao Poiana un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
    2. in realtà è un caso che in questo periodo mi capiti più spesso di essere sveglia fino a tardi. Ieri ero reduce da una "pizza" protrattasi per tempi da matrimonio. Poi abbiamo avuto anche la sventurata idea di andare a mangiare un gelato......

      Elimina
  4. Ti capisco, cara Poiana, e come tutti i giovani fai le ore piccole. Fai bene, se non lo fate voi? L'unica cosa che mi sento di dirti è sii prudente.
    Un abbraccio
    sinforosa

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.