Mentre mi accingevo a scrivere un post, che doveva avere tutt'altro tema, mi sono venuti in mente nomi e icone di persone che nel corso di questo tempo-di rete ho imparato a conoscere. Alcune le ho perse per strada, purtroppo. Come dicevo in uno dei miei primi post, ormai datato, la rete è un oceano dove le persone si incontrano e si perdono di vista per poi, magari, incontrarsi di nuovo. Io stessa ho seguito questo e quel blog, questo e quel tema, che in quel momento attirava la mia attenzione, per poi passare a un altro blog e a un altro tema, e così via. Non c'è niente da fare è il virtuale, ma reale, mondo della rete: un orizzonte su cui si stagliano storie, volti, pensieri, impressioni ed emozioni che poi sfumano per poi riprendere forma in altri volti, storie, pensieri ed emozioni . Be', tutto sommato è anche questo un modo per raggiungere gli altri, chiunque essi siano, no? È un modo per condividere un pezzettino di strada insieme, non vi pare? L'unico mio rammarico è che in questo oceano siamo talmente tanti che è inevitabile perderci di vista. Ma prima o poi ci si rincontrerà, ne sono certa. Buon soffocante pomeriggio a tutti quelli che mi leggeranno.
sinforosa castoro
Ciao Sinforosa.
RispondiEliminaSì. Credo proprio che tu abbia ragione. Perdersi in questo vasto mondo virtuale è possibile e anche facile. Ritrovarsi è altrettanto probabile.
Il bello però è aver condiviso anche se solo per un certo periodo, pensieri e opinioni, risate e chiacchierate.
Nulla è per sempre! Nemmeno l'oblio. Ci si ritroverà. Per caso o per fortuna ma ci si ritroverà. Basterà qualcosa che attira l'atenzione, che fa scattare una scintilla... magari basterà anche solo un pensiero improvviso.
Buon pomeriggio afoso a te!
Patri
Bei pensieri, Patricia, grazie. Come dici bene tu, in questo mondo virtuale, che è lo specchio di quello reale, importante è condividere anche solo un pensiero, ma condividere.
EliminaIo... "odio l'estate".
Un abbraccio
sinforosa
Ciao Sinforosa Castoro, ti leggo spesso, ma non sempre commento come per altri blog che seguo; non perché non meritino, ma perché capita che legga dal cellulare, es. mentre faccio la fila x il dottore x mamma, e scrivere con letterine così piccole non fa x me ^__^.
RispondiEliminaBuona domenica
Ti capisco, eccome. Anche a me capita di leggere e di non commentare, anche perché faccio tutto con un vecchio pc fisso che è talmente lento che mi fa perdere la pazienza. Prima o poi mi modernizzerò.
EliminaUn abbraccio
sinforosa
Ciao Sinforosa,
RispondiEliminaper poter leggere tutti i blog che seguiamo, purtroppo, ci vorrebbe una giornata di 72h. A me piacerebbe molto riuscire a leggervi e commentare tutti, ma mi è impossibile, soprattutto in giornate come quella di oggi.
Un abbraccio e buona notte :*
Vedo che fai sempre le ore piccole, eh? Siamo tutte sulla stessa barca, chi per un motivo chi per un altro lasciamo indietro un mucchio di cose belle da leggere che non riusciamo a leggere. Ma come si fa? Come dici tu ci vorrebbe una giornata di 100 ore e poi e poi non sarebbe sufficiente.
EliminaCiao Poiana un abbraccio
sinforosa
in realtà è un caso che in questo periodo mi capiti più spesso di essere sveglia fino a tardi. Ieri ero reduce da una "pizza" protrattasi per tempi da matrimonio. Poi abbiamo avuto anche la sventurata idea di andare a mangiare un gelato......
EliminaTi capisco, cara Poiana, e come tutti i giovani fai le ore piccole. Fai bene, se non lo fate voi? L'unica cosa che mi sento di dirti è sii prudente.
RispondiEliminaUn abbraccio
sinforosa