Ssssttt!... Sinforosa dorme, silenzio, per favore, non fate rumore. Volevo farvi una confidenza, ma non ditelo a Sinforosa, lei è sempre così riservata, uffa, però!
Sapete chi sono le amiche di Sinforosa, quelle che sono venute a Roma con noi? Ve lo dico io. Sono tutte le sue colleghe della sua scuola. Ma ditemi voi, qual è quella scuola dove tutte le maestre sono amiche e vanno a Roma insieme? Non è mica facile, eh? Secondo me c'è solo la scuola di Sinforosa dove le colleghe sono tutte amiche. Eh, ma le sue colleghe sono davvero persone in gamba e tanto, tanto simpatiche e ridicole, e tutte insieme si divertono, un mondo. Pensate che fortunati quei bambini e bambine!
Be', adesso ritorno a dormire. Buonanotte e zitti e mosca, mi raccomando.
Peggy
di Peggy
Che scoop! Grazie Peggy facci altre confidenze. Baci da una tua ammiratrice
RispondiEliminaGrazie a te Anonimo e grazie per essere una mia ammiratrice.
EliminaCiao ciao
Peggy
ma che bello .... sei in viaggio a Roma ??? scommetto che vi divertirete ... ok Peggy riferisci a Sinforosa che il suo racconto da Patricia è stato proprio bello ... ora però mi piacerebbe sapere che combina la civetta ...sono curiosa lo so ... come una scimmia ... buona giornata
RispondiEliminaGiusi, il viaggio è già finito e l'ho raccontato in alcuni post alla rubrica Burattini & Company; è stato bello e molto molto divertente.
EliminaPer quanto riguarda il racconto da Patricia era solo un piccolo contributo, ma glielo dirò a Sinforosa. Ciao ciao
Peggy
Hai perfettamente ragione Valeria. Non è bello che in ambito educativo ci siano persone che non sappiano andare oltre le proprie divergenze. La scuola è un po' come la famiglia e se in famiglia mamma e papà sono perennemente in disaccordo o mettono il muso, i figli ne soffrono, a lungo andare respirano un'aria velenifera.
RispondiEliminaSono molto fortunata, siamo molto fortunate e i bambini respirano aria di serenità.
Quando abbiamo fatto vedere le foto di Roma, sono rimasti piacevolmente meravigliati che le loro maestre avessero preso il treno, mangiato al ristorante e dormito nella stessa stanza tutte insieme e alla domanda:
«La prossima volta venite anche voi?».
Tutti hanno gridato: Sììììììììììììì
Un abbraccio
sinforosa