Ciascuno di noi ha desideri inespressi e spesso ci ritroviamo a immaginare a quanto sarebbe bello che almeno uno dei nostri più profondi desideri si avverasse, magari nella notte di Natale. E allora, ecco una domanda riservata ai soli adulti. Che cosa vorresti che realizzasse per te Babbo Natale?
Caro Babbo Natale, la cosa che in questo momento desidero di più è...
A voi la parola.
sinforosa castoro
Chiudere gli occhi e volare nel tempo per vedere i miei figli sereni e realizzati, poi babbo natale può anche portarmi via con sé.
RispondiEliminaChe bel desiderio, Massimiliano, veramente bello e di grande generosità. Devi essere un papà davvero in gamba, fortunati i tuoi figli e la loro mamma.
EliminaGrazie di cuore
sinforosa
Grazie, ma in realtà sono un papà non sempre all'altezza, anzi inadeguato con i figli adolescenti, ma palpito e tremo per loro lo stesso, anche se non lo capiscono. Forse ero anche io così alla loro età, non capivo.
EliminaCome tutti i genitori.
EliminaLa cosa importante, credo, è che ne sei cosciente e ti sforzi. Alla fine della nostra vita non saremo giudicati di risultati ottenuti, bensì dall'impegno che ci abbiamo messo. E stai tranquillo, con un genitore come te prima o poi i risultati ci saranno.
sinforosa
Perdona l'errore di battitura (dai risultati).
EliminaIntanto il disegno è bellissimo. Proprio da questo disegno per soli bambini, poiché solo loro riescono ad esprimere con immediatezza tanta espressività, prendo lo spunto per esprimere il mio desiderio di adulta...Caro Babbo Natale, vorrei tanto che tu volassi sul mio cielo, sopra la mia casa, lasciando cadere faville di estatica serenità...solo per un giorno, il tuo giorno...Natale. Perché sono adulta, e ho la consapevolezza che nei giorni a venire la serenità la dovrò cercare, zappare, creare, inventare...ma non cadrà dal cielo.
RispondiEliminaTi terrò caro nei miei sogni
Maris
Sì, i bambini non hanno esitazioni nel chiedere. Loro osano l'impossibile. Ti auguro che il giorno di Natale scenda, come neve che tutto copre, tanta serenità, per te e tutti i tuoi cari e che questa serenità perduri nel tempo.
EliminaUn abbraccio
sinforosa
Serenità per affrontare la vita così come è,, con i suoi alti e bassi.
RispondiEliminaCredo che mi basterebbe.
Ciao carissima. Buona serata!
Cara Patricia io sono sulla tua lunghezza d'onda. Anch'io vorrei tutta quella serenità necessaria per affrontare gli eventi della vita, quelli belli, che forse non necessitano di serenità, e quelli brutti e orrendi che, invece, hanno bisogno di tutto l'autocontrollo e la serenità possibili.
EliminaUn abbraccio a te e a tutti i tuoi meravigliosi cuccioli.
sinforosa
Cara Valeria, dobbiamo credere che lassù tutti coloro che abbiamo amato e che ci hanno amato ci aspettano e allora sarà un abbraccio eterno.
RispondiEliminaUn abbraccio da me
sinforosa
Vorrei vedere ragionare la gente con il cervello e non con gli istinti negativi.
RispondiEliminaCiao.
Il tuo è un desiderio sensato e legittimo, ma quasi impossibile.
EliminaBuona giornata
sinforosa
Il desiderio più importante deve sempre rimanere segreto.
RispondiEliminaIl secondo sarebbe poter passare tutte e due le settimane delle feste rinchiuso in uno stabilimento termale.
Forse hai ragione, Ivano, è difficile esprimere un desiderio che ci sta proprio a cuore, tuttavia in rete, a volte, possiamo permetterci di osare e dire di più.
EliminaA ogni modo ti auguro che Babbo Natale, che conosce ogni nostro più recondito desiderio, esaudisca sia il primo che il secondo tuo desiderio, anche se il secondo puoi esaudirtelo da te.
Grazie mille per essere passato di qua e... buon Natale
sinforosa
Per me è difficile rispondere, perché i miei desideri penso siano eccessivi pure per Babbo XD E comunque non riuscirei a pensare egoisticamente ;)
RispondiEliminaBuone festività e un abbraccio ^_^
Esagerata!!! A ogni modo, che Babbo Natale esaudisca tutti i tuoi desideri.
EliminaFelice Natale
sinforosa