La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 17 dicembre 2015

Una domanda per soli adulti

Ciascuno di noi ha desideri inespressi e spesso ci ritroviamo a immaginare a quanto sarebbe bello che almeno uno dei nostri più profondi desideri si avverasse, magari nella notte di Natale. E allora, ecco una domanda riservata ai soli adulti. Che cosa vorresti che realizzasse per te Babbo Natale?




Caro Babbo Natale, la cosa che in questo momento desidero di più è...
A voi la parola.

sinforosa castoro

16 commenti:

  1. Chiudere gli occhi e volare nel tempo per vedere i miei figli sereni e realizzati, poi babbo natale può anche portarmi via con sé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel desiderio, Massimiliano, veramente bello e di grande generosità. Devi essere un papà davvero in gamba, fortunati i tuoi figli e la loro mamma.
      Grazie di cuore
      sinforosa

      Elimina
    2. Grazie, ma in realtà sono un papà non sempre all'altezza, anzi inadeguato con i figli adolescenti, ma palpito e tremo per loro lo stesso, anche se non lo capiscono. Forse ero anche io così alla loro età, non capivo.

      Elimina
    3. Come tutti i genitori.
      La cosa importante, credo, è che ne sei cosciente e ti sforzi. Alla fine della nostra vita non saremo giudicati di risultati ottenuti, bensì dall'impegno che ci abbiamo messo. E stai tranquillo, con un genitore come te prima o poi i risultati ci saranno.
      sinforosa

      Elimina
    4. Perdona l'errore di battitura (dai risultati).

      Elimina
  2. Intanto il disegno è bellissimo. Proprio da questo disegno per soli bambini, poiché solo loro riescono ad esprimere con immediatezza tanta espressività, prendo lo spunto per esprimere il mio desiderio di adulta...Caro Babbo Natale, vorrei tanto che tu volassi sul mio cielo, sopra la mia casa, lasciando cadere faville di estatica serenità...solo per un giorno, il tuo giorno...Natale. Perché sono adulta, e ho la consapevolezza che nei giorni a venire la serenità la dovrò cercare, zappare, creare, inventare...ma non cadrà dal cielo.
    Ti terrò caro nei miei sogni
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i bambini non hanno esitazioni nel chiedere. Loro osano l'impossibile. Ti auguro che il giorno di Natale scenda, come neve che tutto copre, tanta serenità, per te e tutti i tuoi cari e che questa serenità perduri nel tempo.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
  3. Serenità per affrontare la vita così come è,, con i suoi alti e bassi.
    Credo che mi basterebbe.
    Ciao carissima. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patricia io sono sulla tua lunghezza d'onda. Anch'io vorrei tutta quella serenità necessaria per affrontare gli eventi della vita, quelli belli, che forse non necessitano di serenità, e quelli brutti e orrendi che, invece, hanno bisogno di tutto l'autocontrollo e la serenità possibili.
      Un abbraccio a te e a tutti i tuoi meravigliosi cuccioli.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Valeria, dobbiamo credere che lassù tutti coloro che abbiamo amato e che ci hanno amato ci aspettano e allora sarà un abbraccio eterno.
    Un abbraccio da me
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Vorrei vedere ragionare la gente con il cervello e non con gli istinti negativi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un desiderio sensato e legittimo, ma quasi impossibile.
      Buona giornata
      sinforosa

      Elimina
  6. Il desiderio più importante deve sempre rimanere segreto.
    Il secondo sarebbe poter passare tutte e due le settimane delle feste rinchiuso in uno stabilimento termale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, Ivano, è difficile esprimere un desiderio che ci sta proprio a cuore, tuttavia in rete, a volte, possiamo permetterci di osare e dire di più.
      A ogni modo ti auguro che Babbo Natale, che conosce ogni nostro più recondito desiderio, esaudisca sia il primo che il secondo tuo desiderio, anche se il secondo puoi esaudirtelo da te.
      Grazie mille per essere passato di qua e... buon Natale
      sinforosa

      Elimina
  7. Per me è difficile rispondere, perché i miei desideri penso siano eccessivi pure per Babbo XD E comunque non riuscirei a pensare egoisticamente ;)
    Buone festività e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerata!!! A ogni modo, che Babbo Natale esaudisca tutti i tuoi desideri.
      Felice Natale
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.