Anzi, tutto ormai io reputo una perdita di fronte alla sublimità della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho lasciato perdere tutte queste cose e le considero come spazzatura, al fine di guadagnare Cristo e di essere trovato in lui, non con una mia giustizia derivante dalla legge, ma con quella che deriva dalla fede in Cristo, cioè con la giustizia che deriva da Dio, basata sulla fede. E questo perché io possa conoscere lui, la potenza della sua risurrezione, la partecipazione alle sue sofferenze, diventandogli conforme nella morte, con la speranza di giungere alla risurrezione dai morti. Non però che io abbia già conquistato il premio o sia ormai arrivato alla perfezione; solo mi sforzo di correre per conquistarlo, perché anch'io sono stato conquistato da Gesù Cristo. Fratelli, io non ritengo ancora di esservi giunto, questo soltanto so: dimentico del passato e proteso verso il futuro, corro verso la meta per arrivare al premio che Dio ci chiama a ricevere lassù, in Cristo Gesù.
Filippesi 8,3-14
Filippesi 8,3-14
- Questo pezzetto della Lettera di Paolo ai Filippesi cos'è se non una dichiarazione di amore verso quel Signore dapprima perseguitato e poi tanto amato, a motivo di quell'amore misericordioso e potente, da indurlo a dichiarare che tutto ciò che non ha a che fare col suo Signore è solo spazzatura?
- La via è lunga, si sa, e all'orizzonte incombono nuvole minacciose, ma la meta è visibile e certa e il compagno di viaggio è un compagno fedele e innamorato.
sinforosa castoro
Amore, si è tanta fede!!!!
RispondiEliminaIn fondo l'amore, quello con la a maiuscola, non può che essere amore fedele.
EliminaBuona serata e grazie
sinforosa
Allora, se per innamorata intendi quella sensazione-sentimento che ti travolge e non ti fa vedere altro, non ti fa sentire altro, non ti fa pensare altro, no, non sono innamorata.
RispondiEliminaSe invece intendi quel sentimento che ti fa amare, apprezzare, andare oltre i limiti dell'altro, perdonare, sopportare e supportare, allora Sì, sono innamorata.
Innamorata della vita, delle persone che mi sono accanto, dei familiari, amiche, amici, colleghe e bambini della scuola. Soprattutto innamorata e grata a Colui che a grandi mani mi regala tutto questo.
Buona serata
sinforosa
Ma certo, voi lettori (di questo nostro spazio) siete sempre nei miei pensieri. È a voi che penso quando scrivo un articoletto e mi sforzo di non stancarvi e di donare ogni giorno, nel limite del possibile, una briciola di... di buono.
RispondiEliminaUn abbraccio Valeria e un bacione a Michelle.
sinforosa